Ecco la Coppa Nexus per la vincitrice della Serie B

Sabato pomeriggio sarà quasi una finalissima tra Frosinone, primo con 74 punti, e Genoa, secondo con 70

La Coppa Nexus, al centro, per il club vincitore della serie B. A sinistra i trofeo per il secondo e a destra per il vincitore dei playoff

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La Lega serie B ha diffuso la foto della coppa “Nexus” 2022/23 che sarò assegnato alla prima in classifica del campionato. Nella stessa immagine sono raffigurati i trofei che saranno assegnati alla seconda classificata e alla vincitrice dei playoff. Il nome “Nexus” ha diverse spiegazioni: perché la vittoria di un campionato è un riconoscimento eterno per la storia di un club, eterno come il latino, lingua da cui deriva questo vocabolo, e perché come suggerisce il termine, “collegamento”, rappresenta un’unione fra tutte le città del campionato che con un tratto ideale unisce l’intero Paese. La Coppa Nexus è realizzata con l’indistruttibile materiale Ergal 7075 T6, da Luca Saladino presso Officine Meccaniche Saladino (O.M.S.) Srl che opera nel settore delle costruzioni meccaniche high tech applicate ai settori racing – Formula 1 e Moto GP – aerospaziale e biomedicale.

Sabato prossimo allo stadio “Stirpe” sarà quasi una finalissima tra Frosinone, primo con 74 punti, e Genoa, secondo con 70, nella penultima giornata: in caso di vittoria i rossoblù potrebbe portarsi a un solo punto di distacco dai ciociari e sperare ancora nel primo posto.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.