***ECCO I CONSIGLI DEI NOSTRI LETTORI: «PREZIOSI, RAFFORZA IL CENTROCAMPO»***

Secondo un sondaggio di Pianetagenoa1893.net, il 41,69% ha risposto che il Grifone dovrà  provvedere a acquistare giocatori per il reparto centrale


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

I lettori di Pianetagenoa1893.net hanno deciso: nella prossima stagione il Grifone deve rafforzarsi a centrocampo. Secondo il nostro sondaggio “In quali reparti deve rafforzarsi il Genoa per la prossima stagione?” il 41,69% ha risposto che la società deve provvedere a acquistare calciatori di peso nella zona mediana del 3-4-3 di Gasperini. Probabilmente è una risposta alla partenza di Thiago Motta, che non solo era il regista ma prendeva per mano la squadra nei momenti più delicati delle gare. Non a caso la società ha indirettamente risposto a questa richiesta, cercando di acquisire Juninho Pernambucano il cui arrivo, secondo quanto risulta a Pianetagenoa1893.net, sembrerebbe sempre più vicino.

Segue il 36,06% che ha risposto che sia il centrocampo che l’attacco va rinforzato. Nettamente staccata, con l’11,25%, la porzione di lettori che ritengono che il Genoa debba provvedere ad acquistare difensori e centrocampisti. Il solo attacco non sembra che sia da migliorare da solo, considerato che soltanto il 3,20% dei nostri utenti ha votato per questo settore: forse ritengono che la partenza di Milito, seppure abbia pesato molto per loro, è probabilmente compensata con gli arrivi di Crespo e Floccari. Neppure difesa e attacco assieme sembra che siano da modificare (2,17%): ancor meno il reparto arretrato da solo (2,05%). Il trio Biava, Ferrari e Bocchetti (con l’aggiunta di Criscito) sembra proprio essere una vera e propria “saracinesca” contro gli avversari.

Marco Liguori

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.