Domani niente allenamenti di gruppo: si attende per domani l’ok del Cts

Le squadre potranno svolgere solo la preparazione individuale. Intanto la Figc ha inviato al Ministero dello sport il nuovo protocollo

573
Genoa in allenamento a Pegli (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Niente allenamenti di gruppo domani per la serie A. Secondo quanto ha appreso l’Ansa da fonti del Ministero dello Sport «la validazione da parte del Cts avverrà probabilmente lunedì.  Secondo il punto E del nuovo Dpcm finché non c’è il visto del comitato valgono le regole precedenti». Dunque, domani i giocatori del Genoa e degli altri club della massima serie potranno svolgere soltanto la preparazione individuale: il Comitato tecnico scientifico non ha dato ancora ancora le linee guida per gli sport di squadra del 12 maggio. Le squadre potrebbero iniziare ad allenarsi in gruppo forse da martedì.

Intanto, si apprende da TMW, il ministro Vincenzo Spadafora ha appena ricevuto dal Presidente della Figc, Gabriele Gravina, la nuova versione del Protocollo per la ripresa degli allenamenti collettivi delle squadre di calcio professionistiche e degli arbitri. Il testo è stato aggiornato dopo le osservazioni effettuate dalla Lega Serie A.
Il titolare del dicastero si è attivato subito, in modo da poterlo inviare già domani all’attenzione del Comitato Tecnico Scientifico. Nella prossima pagina il nuovo testo.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.