DIRETTA GENOA-SAMPDORIA 1-1 (27′ Eder, st 37′ Matuzalem) Risultato finale

50′ FINISCE QUI! Genoa e Sampdoria pareggiano 1-1 il 106° Derby della Lanterna. Una partita tirata, caratterizzata dalla paura e dal nervosismo. Il Genoa riesce a riagguantare i blucerchiati passati in vantaggio con l’unico tiro andato a segno nella porta di Frey: a riaccendere le speranze rossoblù è servita la magia allo scadere di Matuzalem. […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

50′ FINISCE QUI! Genoa e Sampdoria pareggiano 1-1 il 106° Derby della Lanterna. Una partita tirata, caratterizzata dalla paura e dal nervosismo. Il Genoa riesce a riagguantare i blucerchiati passati in vantaggio con l’unico tiro andato a segno nella porta di Frey: a riaccendere le speranze rossoblù è servita la magia allo scadere di Matuzalem. Per la diretta di Genoa – Sampdoria è tutto, un saluto e un ringraziamento ai lettori da Daniele Zanardi, Alessandro Casu e Luana Ambrico.

47′ Il Genoa sembra mollare la presa, favorendo la Sampdoria in questo finale. Borriello protesta con Orsarto per l’ennesimo fallo in attacco e viene ammonito: salterà la prossima partita.

5 MINUTI DI RECUPERO

44′ Ennesima interruzione della partita per uno scontro tra Kucka e Munari.

44′ Il Genoa carica a testa bassa: Borriello fa da torre e rimette in mezzo di testa, ma Gastaldello riesce a rifugiarsi in angolo.

42′ Tra interruzioni e infortuni il gioco è stato sempre spezzattato: si prevede un maxi recupero.

40′  RISSA IN CAMPO!  Floro Flores si prende con De Silvestri e Munari per aver calciato in fallo laterale il pallone da restituire alla Samp. Si accende un enorme parapiglia, sedato non senza ritardo da Orsato che si prende tutto il tempo del mondo per far riprendere il gioco.

38′ Il Genoa imbastisce l’assedio finale spinto da una Nord carica a mille mentre la Sampdoria si chiude nella propria metacampo.

36′ Terzo cambio nel Genoa: al posto di Moretti entra Rigoni,

35′ GOOOOOOOOOOOOL DEL GENOA!!!!!!! MAGIA DI MATUZALEM!!  Il cross partito del brasiliano inganna Romero e va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali! E ORA IL GENOA SPINGE ANCORA DI PIU’!

33′ SAMPDORIA IN 10! ESPULSO COSTA! Doppio giallo per il difensore dopo un blocco a palla lontana su Kucka. E ora il Genoa deve spingere a testa bassa per questo finale.

31′ Episodio dubbio in area doriana: Granqvist viene trattenuto su un cross dalla sinistra e cade. Per Orsato è tutto regolare.

30′ Buona punizione guadagnata da Floro Flores dal limite dell’area, per un fallo di Palombo, ammonito da Orsato. Va proprio Floro: la barriera devia in angolo.

29′ Il Genoa prova il tutto per tutto e imbastisce l’assedio, gettando il cuore oltre all’ostacolo. 

27′ Floro Flores prova a girarsi e partire dal limite dell’area ma il rimpallo non favorisce la sua corsa.

26′ Genoa pericoloso su calcio d’angolo! Kucka risolve la mischia in area blucerchiata con un potente tiro al volo ribattuto da un provvidenziale intervento della difesa avversaria.

22′ Sventagliata di Vergas dalla sinistra: il pallone però è troppo alto e scavalca la difesa.

20′ La Sampdoria pensa comprensibilmente ad addormentare un gioco già spezzettato in maniera inopportuna da Orsato, fiscalissimo nel far ripetere i calci di punizione battuti a pochi centimetri dal punto del fallo.

16′ Altra perdita di tempo di Orsato che, in occasione di una rimessa laterale, perde quasi due minuti per catechizzare Borriello.

15′ Secondo cambio per il Genoa: esce Immobile, fischiato dalla tifoseria rossoblù, entra Floro Flores.

12′ Angolo per il Genoa: Orsato interrompe il gioco per due volte, ammonendo Granqvist e Costa per le reciproche trattenute. Il pallone torna sui piedi di Vargas che cade a terra contrastato dall’avversario: i rossoblù insorgono ma Orsato non interviene e ammonisce Moretti per proteste.

10′ Gastaldello conquista palla e lancia Icardi in porta: fuorigioco.

7′ Buon impatto di Vargas che si guadagna un pericoloso calcio di punizione: il peruviano mette in mezzo, ma Orsato vede il classico “fallo di confusione” assegnandolo alla Samp.

6′ Secondo cambio per la Samp: Rossi sostituisce Eder con Sansone.

6′ Borriello si gira al limite dell’area e tira: conclusione da dimenticare.

4′ E’ un 4-3-3 quello adottato da Ballardini: difesa formata da Moretti, Manfredini, Portanova e Granqvist, centrocampo con Antonelli, Matuzalem e Kucka, tridente offensivo guidato da Borriello e dai supporti sulle fasce di Vargas a sinistra e Immobile a destro.

1′ Si riparte! Da segnalare un cambio del Genoa: fuori Pisano, dentro Vargas.

———-

47′ Finisce qui! Samp in vantaggio grazie alla rete di Eder dopo i primi 45 minuti. Servono più intensità e soprattutto più idee chiare agli uomoni di Ballardini per rimettere la partita sulla buona strada.

Due minuti di recupero

43′ Palle lunga e camminare: è questo lo schema fin qui adottato dal Genoa. Un gioco sterile che va solamente a favore degli avversari. Ballardini dovrà catechizzare i suoi a dovere per tornare in campo con un’altra convinzione ed un’altra intensità.

39′ Altra azione sulla sinistra per il Genoa, ma Antonelli casca nella trappola servendo Borriello in fuorigioco.

37′ Fallo su Kucka sulla destra. Mette in mezzo Immobile, ma il pallone è da dimenticare. Si ripete: questa volta il cross è buono, i giocatori del Genoa si avventano sul pallone ma la difesa avversaria ribatte. Intanto, gioco fermo

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.