DIRETTA GENOA-CAGLIARI 2-1, 12′ Palacio, 13′ Ariaudo, st 31′ Jankovic Risultato finale

Il pareggio del Lecce smorza l’entusiasmo dei tifosi rossoblù presenti qui al Museo: il +3 sui salentini non tranquillizza troppo  la situazione. Tutti i discorsi sono rimandati a domenica, con Lecce-Fiorentina e Udinese-Genoa, per la penultima giornata di campionato. Per sperare (e tifare) fino alla fine. 48′ FINISCE QUI: Il Genoa ritorna alla vittoria dopo […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il pareggio del Lecce smorza l’entusiasmo dei tifosi rossoblù presenti qui al Museo: il +3 sui salentini non tranquillizza troppo  la situazione. Tutti i discorsi sono rimandati a domenica, con Lecce-Fiorentina e Udinese-Genoa, per la penultima giornata di campionato. Per sperare (e tifare) fino alla fine.

48′ FINISCE QUI: Il Genoa ritorna alla vittoria dopo tre mesi e raggiunge quota 39 punti. Il Lecce, però, con il pareggio di Torino con la Juventus rimane a -3 dal Grifone.

3 minuti di recupero!

45′ Punizione pericolosa in favore del Cagliari. Batte Conti: la barriera devia in angolo. Sul proseguimento, Veloso ferma con le cattive Agostini in avanzamento e viene ammonito.

42′ Esce uno stremato Palacio, ancora una volta fondamentale, per l’ingresso di Veloso. De Canio si “copre” con un uomo in più in mezzo al campo.

39′ Ha pareggiato il Lecce, in dieci contro undici con la Juventus. Clamoroso. 

37′ Ultimo cambio nel Cagliari: esce Cossu, entra Larrivey.

32′ Secondo cambio nel Genoa: esce Sculli, entra Birsa.

31′ GOOOOOOLL DI JANKOVIC!!!! INCREDIBILE!!! Un vero e proprio missile del serbo che, dai 35 metri, va ad infilarsi sotto l’incrocio dei pali. Qui al Museo si esulta, ma per poco. Si soffre fino alla fine.

26′ Altro cambio per il Cagliari: esce Ibarbo, portato via in barella forse per un calo di pressione, entra Thiago Ribeiro.

23′ Esce Pinilla, entra Nenè

22′ TIRO POTENTE DI KUCKA: Agazzi non trattiene, ma Gilardino non ci arriva, permettendo alla difesa di liberare.

21′ Scambio Palacio-Jankovic, con l’argentino che crossa in mezzo all’area, ma Conti riesce ad anticipare il serbo.

19′ Palacio raccoglie un pallone vagante al limite dell’area e prova il tiro, ma il pallone finisce alto sopra la traversa.

17′ Primo cambio nel Genoa: esce Alhassan, entra Jankovic. Rossi scala in posizione di terzino sinistra, il serbo è più alto sulla fascia.

15′ Sponda di Gilardino per l’inserimento di Rossi involato a rete, ma Mazzoleni interrompe il gioco per un fallo piuttosto dubbio dell’attaccante rossoblù.

10′ Nessuno sviluppo nel gioco del Genoa: il fraseggio offensivo è sempre più macchinoso, complice la posizione con le spalle alla porta di Agazzi. Palacio, con i suoi movimenti, predica nel deserto.

7′ Kucka prova il tiro al volo sugli sviluppi di un angolo: alto.

3′ Fuorigioco fischiato a Palacio, involato verso la porta di Agazzi: segnalazione giusta.

1′ Si riparte! Nessun cambio nelle file di entrambe le squadre.

45′ Termina la prima frazione: Genoa in vera difficoltà di gioco e, soprattutto, privo di sicurezza. De Canio dovrà fare un vero e proprio incantesimo per rianimare una squadra fin qui davvero troppo arrendevole.

38′ Di gioco, manco a dirlo, non se ne vede. Il copione rossobù consiste in lancio, sponda e, nei casi più fortunati, cross che spesso finiscono nei piedi degli avversari. E’ un Genoa letteralmente impaurito.

32′ PARATONA DI FREY SU PERICO: la girata del difensore impegna il portiere rossoblù che riesce a respingere prontamente.

29′ OCCASIONE GENOA: Palacio vede l’inserimento in area di Sculli che, davanti ad Agazzi, temporeggia un po’ troppo prima di tirare, permettendo alla difesa avversarsia di fare scudo ad Agazzi battuto. Mazzoleni però fischia un fuorigioco inesistente di Sculli ed interrompe l’azione.

27′ Kucka guadagna un buon calcio di punizione dalla sinistra. Batte Mesto: troppo corto, la difesa ribatte. Sul proseguimento dell’azione, Moretti la butta dentro dalla sinistra, ma la difesa sarda libera.

20′ Cossu prova il tiro: Frey blocca.

19′ Incursione del Cagliari in avanti con Nainggolan: il tiro del centrocampista, liberatosi dopo uno scambio davanti all’area genoana, è stato ribattuto dalla scivolata di Moretti.

16′ Inizio incoraggiante del Genoa, questa volta con gol. E’ bastato solamente un minuto, però, per riportare in equilibrio il risultato. Il tutto con estrema facilità per la formazione di Ficcadenti.

13′ Clamoroso! PARI DEL CAGLIARI: Ariaudo concretizza una tripla “torre” sull’angolo battuto da Cossu. Tre colpi di testa in area dei giocatori del Cagliari, completamente indisturbati: Pinilla centra prima la traversa ed è bravo Ariaudo ad approfittare della respinta. Difesa addormentata.

10′ GOOOOOLLLL DEL GENOA!!!!!! Angolo di Alhassan che arriva sul secondo palo, Palacio stoppa e tira: GOL!!!  

JUVE 1 LECCE 0

8′ Palacio fa partire un bel cross dalla destra per Gilardino, ma Agazzi fa suo il pallone.

6′ Cross dalla destra di Mesto che arriva sul secondo palo a cercare il movimento di Sculli, ma il pallone è troppo alto: la conseguente mischia in area è conclusa da un tiraccio dello stesso Sculli che finisce alto

3′ Sculli prova a imbeccare il movimento di Palacio, ma il suggerimento del numero 81 è troppo impreciso.

1′ Gena e Cagliari sono schierati in campo: si parte!

Il presidente Preziosi è in tribuna assieme all’amministratore delegato Zarbano e al consigliere di amministrazione Barabino. C’è un silenzio surreale nello stadio di Brescia.

De Canio schiera in difesa Moretti centrale e Alhassan a sinistra. Nessuna novità a centrocampo: in attacco confermato Gilardino assieme a Palacio. A sorpresa Zè Eduardo non è in panchina, nonostante la sua discreta prestazione domenica scorsa a Bologna.

FORMAZIONI UFFICIALI

GENOA (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Moretti, Alhassan; Rossi, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. Allenatore: De Canio. Riserve: Lupatelli, Carvalho, Belluschi, Jankovic, Birsa, Jorquera, Veloso.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Perico, Ariaudo, Astori, Agostini; Conti, Ekdal, Nainggolan; Cossu; Ibarbo, Pinilla. Allenatore: Ficcadenti. Riserve: Avramov, Pisano, Canini, Dessena, Larrivey, Nenè, Thiago Ribeiro.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Ghiandai di Arezzo e Giordano di Caltanissetta. Quarto uomo: Carmine Russo di Nola

Buonasera a tutti i genoani da Boccdasse al Mato Grosso da Daniele Zanardi e Alessandro Casu. Pianetagenoa1893.net è al Museo del Genoa per raccontare in diretta il match salvezza Genoa-Cagliari. Siamo in una sala piena di tifosi genoani che assisterà dalle 20.45 sul maxischermo allestito dalla Fondazione la gara che vale un’intera stagione: il Grifone, dopo una serie di tira e molla, è stato costretto a giocare in campo neutro e a porte chiuse, privato del sostegno del suo calorosissimo pubblico. Stasera i tifosi genoani riuniti al Museo, nelle sedi del club rossoblù e nelle case si uniranno per diventare una sorta di “Luigi Ferrraris” virtuale per sostenere i propri beniamini.

In attesa delle formazioni ufficiali, vi consigliamo per aggiornare la pagina di premere i tasti F5 per gli utenti Windows e command R per queli Apple. Potete commentare e tifare sulla nostra pagina ufficiale Facebook (clicca qui) oppure sul nostro gruppo Facebook (clicca qui). A fine gara, oltre alle interviste, apriremo il consueto forum su Facebook e tramite la nostra email redazione@pianetagenoa1893.net per i vostri interventi e le vostre pagelle sui giocatori del Genoa.

PROBABILI FORMAZIONI 

GENOA (4-4-2): Frey; Mesto, Granqvist, Carvalho, Moretti; Rossi, Kucka, Biondini, Sculli; Gilardino, Palacio. Allenatore: De Canio. Riserve: Lupatelli, Alhassan, Belluschi, Jankovic, Birsa, Jorquera, Zè Eduardo.

CAGLIARI (4-3-1-2): Agazzi; Pisano, Astori, Ariaudo, Agostini; Ekdal, Conti, Nainggolan; Cossu; Thiago Ribeiro, Pinilla. Allenatore: Ficcadenti. Riserve: Avramov, Canini, Perico, Bovi, Larrivey, Ibarbo, Nenè.

Arbitro: Mazzoleni di Bergamo. Assistenti: Ghiandai di Arezzo e Giordano di Caltanissetta. Quarto uomo: Carmine Russo di Nola

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.