«Il Genoa ha un fortino in casa, ha ottimi giocatori». Eusebio Di Francesco ha fotografato così i rossoblù che il suo Venezia affronterà lunedì sera al Ferraris. Il tecnico lagunare ha fatto il punto dell’infermeria: «Sverko è rientrato, probabilmente anche Duncan la settimana prossima, in questa settimana ha fatto qualcosa con noi anche se non è ancora pronto per giocare. E’ in dubbio Haps per un piccolo fastidio, valuteremo domani se portarlo. E’ cresciuta la condizione generale e la conoscenza anche dei nuovi, vedo una squadra determinata e vogliosa di andare a riprendersi ciò che ha lasciato per squadra, sapendo che il tempo è tiranno».
Non ci sarà Ben Yedder, il giocatore a parametro zero scaratato dopo alcuni allenamenti: «E’ difficile valutare un giocatore fermo da 7 mesi e che ha fatto 2 allenamenti con me. Non era fisicamente al top, ma questo è normale, tecnicamente penso non si discuta, ma la società ha deciso così. I giocatori che ho hanno mostrato grande disponibilità e voglia di crederci e questa è la cosa più importante per me».
L’allenatore ha aggiunto: «Sì, mi pesa, ma al di là di dove dobbiamo tornare alla vittoria. Ci siamo andati tante volte vicino, serve fare qualcosa in più, arriverà. Deve arrivare. So che la partita non è facile, anche gli altri sanno che noi abbiamo qualcosa da dare, il fuoco dentro da mettere in campo»
Infine su Marcandalli, ex rossoblù: «Aveva giocato poco, tante volte fra emozioni e tensioni si consuma prima della gara di più che a gara in corso. Non so quanti minuti abbia, sicuramente è migliorato il minutaggio e la sua condizione. Valuterò fra lui e Schingtienne, posso anche cambiare durante la gara. Avendo anche Sverko possiamo modificare l’assetto, è una cosa che tengo in considerazione».