Con il gol segnato al Sassuolo, nell’ultimo incontro di campionato, Mattia Destro ha raggiunto Diego Milito nella graduatoria di reti siglate in Serie A. L’attaccante del Genoa è salito a quota 86 marcature, proprio come l’indimenticato centravanti argentino.
Oggi Destro ha incontrato il sindaco di Genova, Marco Bucci, che su Facebook ha commentato: «Ho avuto il piacere di conoscere Mattia Destro, attaccante del Genoa. Il suo gol con in mano la bottiglietta è stato un’immagine che ha fatto il giro del web. Gli esempi spesso si rivelano più efficaci di tante lezioni o spiegazioni e il gesto dell’attaccante rossoblù ha avuto un’eco importante proprio perché è un buon esempio. Il Comune di Genova, attraverso AMIU, da tempo ha coinvolto la gestione del Ferraris in un progetto europeo “TACKLE” che vuole inserire buone pratiche di riuso e di riciclo anche durante gli eventi sportivi».
♻️ Mattia #Destro ospite del sindaco #Bucci per il progetto #TACKLE, che vuole inserire buone pratiche di riuso e di riciclo anche durante gli eventi sportivi. pic.twitter.com/W17j1U7Fey
— Genoa CFC (@GenoaCFC) October 18, 2021