Debenedetti: «Giovedì tutti al Ferraris, vogliamo vincere la coppa»

Il bomber: «Chiamo a raccolta i nostri tifosi per aiutarci ad alzare questo trofeo che meritiamo»

Debenedetti Genoa
L'esultanza rabbiosa di Debenedetti (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alessandro Debenedetti non è una scommessa ma una certezza che il Genoa ha vinto. Oggi ha disputato una partita eccezionale per sacrificio e generosità, oltre al gol da vera prima punta messo a segno nel primo tempo: «É stata una partita molto difficile contro una squadra come il Venezia attrezzata per disputare questo campionato. Dopo l’espulsione di Orlandi avvenuta nei primi minuti del secondo tempo ho dovuto fare ancora di più il “lavoro sporco”, ma sono a piena disposizione della squadra: felice per aver portato a casa i tre punti».

Debenedetti ha segnato complessivamente 20 gol stagionali, Accornero invece si è issato fino a 21 (sfiorato il trono di capocannoniere della Primavera 2, classifica vinta da Andrea Ferraris del Monza): entrambi rappresentano il futuro del Genoa. «Mi trovo molto bene con Federico, sono molto felice per la stagione che ha fatto, è un grande giocatore. Per quanto mi riguarda, l’anno è stato positivo e ho segnato un buon numero di gol: posso fare ancora meglio» spiega il bomber ai nostri microfoni.

La Primavera del Genoa non alza un trofeo dal 2011, giovedì c’è l’appuntamento con la Supercoppa di Primavera 2: «Ce la metteremo tutta, sarà una grande emozione giocare nel nostro stadio – chiosa Debenedetti – Chiamiamo a raccolta i nostri tifosi per aiutarci ad alzare questa coppa che meritiamo».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.