De Guglielmi, Genoa femminile: «Ragazze, siete il mio spettacolo rossoblù»

«Allenare la squadra del cuore è un orgoglio e un onore. Rispettiamo tutti ma paura di nessuno»

566
De Guglielmi Genoa femminile
MIster Luca De Guglielmi (foto presa dalla pagina Instagram del Genoa)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Luca De Guglielmi, tecnico della sorprendente prima squadra femminile del Genoa (capolista nel campionato d’Eccellenza), ha scritto a cuore aperto alle sue ragazze. Questo è il contenuto del messaggio pubblicato dal mister delle Grifoncine su Facebook.

«Cosa vuol dire allenare le ragazze del Genoa? Bhe, una domanda che mi pongono molti… e ovviamente la risposta sarebbe semplice e ovvia… Allenare la squadra del cuore è un Orgoglio e un Onore!

Ma questa non è la risposta vera… Quello che ho scritto sopra é solo una parte… Allenare queste ragazze, e tutte le ragazze che ho allenato in questi diciotto anni, ha gli stessi ingredienti: passione, affetto, onestà e ovviamente conoscenze tecniche… Ma i primi 3 sono quelli fondamentali, sono quelli che fan si che si crei una unione tra mister e ragazze nelle vittorie e anche nelle sconfitte… Ma con loro non devi fare doppi giochi prosegue De Guglielmi – devi essere onesto e fare ciò che fai con tutta la passione possibile perché quello è il motore di tutto! Loro sono il motore, le ruote, i freni… noi siamo solo i conducenti….

Quindi tornando al mio gruppo posso solo dire che le protagoniste di quanto fatto in questi anni sono loro… perché lo spettacolo sono loro, sempre loro indossando i colori più belli del mondo… Nelle vittorie e nelle sconfitte se arriveranno saremo sempre a Vostra difesa come diceva uno striscione della Coreografia della Nord!

Grazie per tutto quello che avete fatto e che farete! E ricordatevi… Noi rispettiamo tutti… ma Paura di nessuno! VAMOS GENOA!».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.