Da Crespo a Lucarelli: quanti ex sulla via Emilia!

Genova per loro. Sono ben quattro i protagonisti del Parma che, nel loro passato più o meno recente, hanno avuto modo di conoscere in prima persona la piazza rossoblù. A volte, però, bastano anche pochi mesi per lasciare il segno ed entrare nel cuore dei tifosi. E’ il caso di Hernan Crespo, attaccante gentiluomo che, […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Genova per loro. Sono ben quattro i protagonisti del Parma che, nel loro passato più o meno recente, hanno avuto modo di conoscere in prima persona la piazza rossoblù. A volte, però, bastano anche pochi mesi per lasciare il segno ed entrare nel cuore dei tifosi. E’ il caso di Hernan Crespo, attaccante gentiluomo che, da agosto a gennaio, ha realizzato in campionato cinque reti e tuttora è il capocannoniere del Grifone. Un buon bottino considerando che non ha giocato con grande continuità e che alcuni fastidi muscolari lo hanno più volte costretto alla tribuna. Il fiuto del bomber non si perde neppure quando l’età anagrafica non è più verde: l’incornata al “Ferraris” contro la Juventus ne è l’esempio più lampante.

L’esperienza al servizio dei compagni. Anche nell’avventura in Europa League il profilo del “Valdanito” si è fatto sentire eccome. Grazie al provvisorio 1-1 contro il Valencia, il Grifone ha sognato fino al novantesimo il passaggio ai sedicesimi di finale.

La più lunga permanenza nel Genoa tra i diversi ex di giornata è quella di Alessandro Lucarelli che, tuttavia, ha giocato in rossoblù soltanto una stagione, la prima di serie A. Arrivato agli sgoccioli del mercato estivo dalla Reggina, il difensore ha alternato buone prove ad altre meno convincenti. A Cagliari l’unico gol della sua esperienza nel capoluogo ligure.

Fugaci apparizioni, invece, quelle di Massimo Paci e del tecnico Francesco Guidolin.

La rescissione del contratto con i ducali, invece, impedirà al Grifone di ritrovare sulla propria strada anche Christian Panucci, che proprio con il Vecchio Balordo ha mosso i primi passi tra i professionisti.

Claudio Baffico

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET 

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.