«Sicuramente sarà una bella esperienza per me e per la mia famiglia». Ai microfoni di Gianlucadimarzio.com, Domenico Criscito ha parlato a pochi minuti dalla partenza in aereo per Toronto dall’aeroporto di Milano Malpensa.
TRATTATIVA – «La trattativa col Toronto se ne era già parlato verso febbraio-marzo, ma non se n’è fatto nulla perché decisi di rimanere al Genoa. Dopo questa stagione, parlando con la società, mi hanno spiegato che non facevo più parte del progetto e si è riaperta la pista Toronto».
PROGETTO – «L’idea era quella di continuare, però sono abbastanza intelligente l’avevo già capito. Il loro progetto è di puntare sui giovani e bisogna rispettarlo: l’unica cosa che posso fare è il tifo per il Genoa e spero che possa ritornare in serie A».
TORNARE DA ALLENATORE – «Di momenti belli ne ho vissuti tanti, è più facile trovare quelli brutti come il rigore sbagliato nel derby. L’idea è quella di tornare dopo questa esperienza a Toronto, sicuramente non da calciatore, ma da allenatore. Come Gasperini? Magari, farei la carriera che ha fatto lui».