Corriere dello Sport, il Genoa chiede 15 milioni per Laxalt

Nel 2013, parlare di Diego Laxalt alla Lazio era una clamorosa ovvietà, probabilmente perché si era pressoché certi della buona riuscita dell’operazione. E invece saltò tutto all’improvviso e l’uruguagio non fece in tempo nemmeno a vestire la maglia biancoceleste per un minuto. Storie di mercato, giri e rigiri che oggi potrebbero incrociare le loro vicende […]

Diego Laxalt in velocità (Photo by Paolo Rattini/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nel 2013, parlare di Diego Laxalt alla Lazio era una clamorosa ovvietà, probabilmente perché si era pressoché certi della buona riuscita dell’operazione. E invece saltò tutto all’improvviso e l’uruguagio non fece in tempo nemmeno a vestire la maglia biancoceleste per un minuto. Storie di mercato, giri e rigiri che oggi potrebbero incrociare le loro vicende perché il Corriere dello Sport conferma le voci circa l’interesse della società di Lotito per il numero 93 del Genoa. Un pendolino a tutta fascia, profilo graditissimo al ds Tare che non a caso già cinque anni fa provò ad acquistarlo: c’era l’accordo col club del Defensor, che avrebbe ricevuto 2,5 milioni contro i 2 messi sul piatto dall’Inter.

A 19 anni, però, la volontà di Diego fu decisiva: scelse i nerazzurri paventando una fede interista e probabilmente la possibilità di giocare in Europa. Una volta che l’Inter lo sedusse e abbandonò repentinamente, per Laxalt ecco due prestiti (Bologna 2013-14, Empoli 2014-15) e la cessione al Genoa. Complice oggi gli ottimi rapporti tra Preziosi e Lotito, il Grifone valuta il suo esterno sinistro non meno di 15 milioni e potrebbe privarsene per dare respiro alle casse societarie. Inzaghi peraltro ha chiesto un rinforzo a sinistra che possa alternarsi con Lukaku vista la scelta di impiegare Lulic nel ruolo di mezzala, dunque le tessere del domino stavolta potrebbero incastrarsi. E dopo cinque anni Laxalt potrebbe vestire finalmente, questa volta davvero, la maglia della Lazio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.