CORRIERE DELLO SPORT – Contratti il rebus è risolto

In dirittura d'arrivo l'intesa tra Figc, Leghe, l'Aic e l'Aiac per la proroga di sue mesi: la firma è prevista entro martedì

Genoa gol Soumaoro
Soumaoro in gol (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

E’ ormai in dirittura d’arrivo l’intesa tra Figc, Leghe, l’Aic e l’Aiac per il prolungamento dei contratti di calciatori e allenatori per due mesi: la firma è prevista entro martedì prossimo. Secondo il Corriere dello Sport oggi in edicola il problema comunque di un ulteriore passo: si dovranno comunque siglare intese singole tra i club e i propri tesserati, ma l’accordo generale ha indicato la direzione da intraprendere. I calciatori non potranno però ottenere aumenti di stipendio per i due mesi aggiuntivi per far concludere il campionato di serie A: tuttavia, gli atleti in scadenza di contratto al 30 giugno che non hanno ancora depositato un accordo per la prossima stagione con un altro club, potranno chiedere un’integrazione economica. Chi non accetterà il rinnovo per 60 giorni senza extra non potrà giocare in un’altra squadra prima di settembre. Invece, nessun problema per i giocatori che hanno formato contratti pluriennali con la squadra con cui hanno iniziato la stagione: i giocatori in prestito con diritto od obbligo di riscatto hanno già un accordo per il 2020-21 con entrambe le squadre e dovrà solo essere rimodulato quello con il club cedente.

Ecco la situazione del Genoa. In scadenza: Behrami, Marchetti e Pandev. In prestito con diritto di riscatto: Barreca, Soumaoro. In prestito secco: Destro, Goldaniga, Iago Falque, Pajac, Perin, Romero, Sanabria.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.