Corini: «Il Genoa è la squadra designata a dover vincere il campionato»

Il tecnico del Palermo: «Affronteremo una squadra preparata, ma per me è sempre importante il risultato. Noi cercheremo di portare a casa il massimo»

Corini Palermo
Mister Eugenio Corini (foto di Palermo FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Rispetto alla gara d’andata hanno cambiato qualcosa sul mercato, ma poco». Eugenio Corini ha descritto il Genoa nel corso della conferenza stampa alla vigilia del match del Ferraris. «Gilardino ha variato un po’ di sistemi, a volte ha giocato a tre dietro, a volte a quattro. E anche quando gioca a quattro cerca di costruire. Ha tanti giocatori bravi tra le linee e una qualità di punte di straordinario valore. Abbiamo la consapevolezza che è una squadra forte, importante, anche con le idee di Gilardino». Ecco quanto ripreso da Goalsicilia.it.

LA VITTORIA 3-4 NEL 2016 – «Quella partita fu un lampo. Fu una vittoria costruita con grande carattere. Eravamo sotto 3-1, i ragazzi furono straordinari. Mi ricorda un po’ la gara nostra col Perugia. Lì Trajkovski ci portò al gol vittoria nei minuti di recupero. Rimane il rammarico che poteva essere una storia di un certo tipo, ma magari non sarei qui adesso. Fu una bella serata che speriamo di poter rivivere».

GENOA FAVORITO – «Il Genoa è la squadra designata a dover vincere il campionato, naturalmente questo comporta delle pressioni. Hanno comunque costruito una rosa con giocatori di grande personalità, basta guardare tutti i reparti. Hanno dunque anche una struttura mentale e la capacità di reggere determinate situazioni. Affronteremo una squadra preparata, ma per me è sempre importante il risultato. Noi cercheremo di portare a casa il massimo».

MODULO ROSSOBLU’ – «Ho visto che ha variato nelle ultime partite sulla difesa. Si era orientato più su una difesa a tre, poi a Parma essendo sotto ha tolto un difensore e aggiunto un centrocampista più di palleggio. Numericamente potrebbero avere qualche defezione, ma se mancheranno i difensori sarà fisiologico che possano giocare a quattro dietro. Noi comunque abbiamo lavorato su entrambe le alternative, ci siamo preparati per come andare a prenderli».

Ecco la lista dei convocati rosanero:

1 Grotta

2 Graves

3 Sala

4 Orihuela

5 Gomes

7 Tutino

8 Segre

9 Brunori

10 Di Mariano

12 Massolo

14 Broh

15 Marconi

18 Nedelcearu

21 Damiani

22 Pigliacelli

25 Buttaro

26 Verre

27 Soleri

28 Saric

30 Valente

31 Aurelio

37 Mateju

79 Lancini

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.