Coda, Cutrone, Djuric: tre modi di essere attaccanti

Caratteristiche e curiosità sui tre centravanti che stuzzicano le idee del Genoa


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

PATRICK CUTRONE – Profilo intrigante e ancora futuribile visti i soli 24 anni del centravanti comasco, che però ha alle spalle già esperienze molto importanti ad alto livello: 20 gol in Serie A con Milan, Fiorentina ed Empoli, esperienze in Premier League (Wolverhampton) e Liga (Valencia), bomber europeo del Milan ‘17/’18 in Europa League con 10 gol, infine 27 gettoni ed 11 reti con l’Italia Under 21.
Altro giocatore che predilige il ruolo di punta centrale, anche se a Milano (dove divenne un idolo tra i tifosi rossoneri) lo si è ben visto sulla fascia sinistra che gli è valso un gol in Coppa Italia ed un assist in Europa League.
Il passaggio dai rossoneri ai Wolves nell’estate 2019 per ben 18 milioni di euro lo ha molto segnato. Dopo prestiti infruttuosi tra Valencia, Fiorentina (5 reti) e l’ultima stagione di Empoli (segnata da gravi problemi personali, come la perdita improvvisa dell’amato papà) in cui ha realizzato 3 gol in 28 presenze (è autore della rete della vittoria a Napoli), cerca un rilancio dato che tornerà proprio in Inghilterra per fine prestito avendo un lungo contratto ancora in essere. Non ha mai giocato in Serie B.

Patrick Cutrone in azione con la maglia dell’Empoli (foto dalla pagina Instagram del giocatore)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.