Club Portuali Voltri, primi a nascere, anche in banchina

Fanno parte del Club i dipendenti del VTE, VTR, Compagnia Unica, Fuori Muro, Ferport, autotrasportatori e spedizionieri,, raggiungendo ben 360 iscritti

57
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il blu del mare che circonda il porto, il rosso della passione per il Genoa, da questo binomio, nasce all’ interno del Porto di Voltri, il Genoa Club Portuali Voltri, primi a nascere, anche in banchina. A raccontare questo sodalizio tra i tanti lavoratori portuali di tutte le categorie, a Pianetagenoa1893.net è il presidente Alessandro Gullaci.

Fondazione del club
Il Genoa Club Portuali Voltri nasce il 25 aprile del 2015. Dopo innumerevoli discussioni nell’arco degli anni sul nostro amato Genoa e la passione che li unisce, i portuali decidono di comune accordo di dar vita a questo sodalizio.
L’intento è stato quello di unire tutti i tifosi rossoblù presenti all’interno del Porto, indipendentemente dalla mansione e dalla ditta di appartenenza. Fanno parte del Club i dipendenti del VTE, VTR, Compagnia Unica, Fuori Muro, Ferport, autotrasportatori e spedizionieri. In questo modo hanno raggiunto il più che soddisfacente numero di 360 iscritti, superando ogni loro più rosea aspettativa.

Iniziative ed eventi
Il Club partecipa ad iniziative di beneficienza, tra le ultime, hanno attivamente partecipato all’iniziativa “tutti per Martina” e molto altro è stato fatto e sperano di poter fare in futuro. Per tutto questo ringraziano l’impegno profuso dal loro instancabile William Fossa, responsabile marketing e merchandising del club.

Note e particolarità
Dalla nascita, il Club ha prodotto diverso materiale personalizzato. Tra i prodotti di maggiore successo c’è sicuramente, il vino BIO prodotto in più di 700 bottiglie personalizzate con la loro effige e le T-Shirts Genoa Club Portuali Voltri. Alcune magliette sono state donate ad Un Cuore Grande Così, e messe all’asta per l’acquisto di abbonamenti per i meno fortunati. Da poco tempo è online la pagina Facebook, con le foto delle trasferte, dei nostri soci e dei genoani nel mondo, le iniziative, le curiosità e le notizie utili. Invitiamo tutti i Grifoni a visitarla e a lasciare un like (Cliccare il link sottostante).

Genoa club portuali voltri

Le partite
Gli iscritti al club continuano a seguire le partite casalinghe del Genoa da abbonati, dai vari settori dello stadio. Il loro striscione presenzia abitualmente nella balaustra centrale del settore Distinti. Si incontrano prima e dopo ogni incontro al Bar del Corso di C.so Sardegna, sede del Club, per bere una birra tra amici e discutere della partita. Questo gli permette di vedersi con frequenza, instaurare rapporti di amicizia e creare aggregazione.
Durante la passata stagione 2015/16 hanno organizzato diverse trasferte dove ha presenziato il loro striscione: Bergamo, Milano contro il Milan, Torino contro la Juventus, Modena contro il Carpi e in occasione della trasferta di Reggio Emilia contro il Sassuolo, raccontano orgogliosi, di essere riusciti ad organizzare il primo pullman tutto loro.
Non si sono ufficialmente recati nel ritiro di Neustift, ma saranno presenti a Bardonecchia con il loro striscione.

Juric e Gasperini
Siamo dispiaciuti della partenza di Mister Gasperini ma ci auguriamo che Mister Juric, con la sua carica e il suo carisma, riesca a trasmettere i valori della genoanità alla squadra.”

Aspettative dal mercato (incedibili e desideri)
“Ci auguriamo vivamente che la rosa non venga indebolita ulteriormente e, anzi, che venga rinforzata adeguatamente per affrontare un campionato lungo e dispendioso come quello di Serie A. Gli incedibili, per noi, sono Mattia Perin, Capitan Burdisso, il Generale Thomas Rincon e il mitico Pavoletti. Il nostro sogno di mercato è semplicemente quello di trattenere i quattro nomi sopracitati. Il sogno nascosto di ogni tifoso rossoblù è, ovviamente, l’acquisto di un giocatore che permetta alla squadra di fare il salto di qualità.”

Aspettative per la nuova stagione
“Speriamo che la prossima stagione ci veda di nuovo protagonisti e ci permetta di raggiungere di nuovo un piazzamento in Europa League sfuggitoci due stagioni fa. Ovviamente ci auguriamo che si ripeta un 8 Maggio come quello appena passato che per il Club è stato motivo di grande festa.”

Luana Ambrico

RIPRODUZIONE DELL’ARTICOLO CONSENTITA SOLO PER ESTRATTO PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

 

Scheda Genoa Club Portuali Voltri

Sede: Bar del Corso, Corso Sardegna 367 r

Presidente: Alessandro Gullaci

Vicepresidenti: Luca Barottino e Danilo Candia

Tesoriere: Daniele Bottaro

Responsabile marketing e merchandising: William Fossa

Supervisore: Alessandro Giorgi

Addetto stampa: Anselmo Marcenaro

Segretario: Maurizio Cavalca

Consiglieri: Luca Stallatile, Gianluca Gorziglia

Pagina Facebook: https://www.facebook.com/gcportualivoltri/?fref=ts

NB: i club che volessero partecipare a questa rubrica possono scrivere a redazione@pianetagenoa1893.net oppure a luanaambrico@pianetagenoa1893.net

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.