Chiappino: «Vittoria importante e meritata, anche se potevamo chiudere prima la gara»

Il tecnico loda Besaggio: «E' un lusso per questa categoria»

Chiappino Genoa Primavera
Mister Luca Chiappino (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ finita 0-1: vittoria importante e raggiunta con merito, anche se potevamo sfruttare meglio un paio di occasioni per chiudere prima la partita». Raggiunto dai microfoni di Pianetagenoa1893.net, Luca Chiappino si dimostra soddisfatto per la vittoria esterna del suo Genoa Primavera sul campo dell’Empoli, contro i campioni d’Italia. «I ragazzi hanno mostrato l’atteggiamento giusto e la concentrazione – prosegue Chiappino – che applicano in allenamento. Hanno capito che solo così possono raggiungere risultati: la Primavera è una categoria molto difficile e non devono mai impigrirsi, altrimenti in un domani non potranno proseguire nel loro cammino tra i professionisti».
Besaggio ha mostrato di essere molto ispirato, oltre ad aver servito il pallone del gol vittoria a Sahili: «Se sta in forma – spiega il tecnico rossoblù – per questa categoria è un lusso. E’ un giocatore molto forte: teniamo presente che non giocava una gara intera da circa 55 giorni, contro il Verona, uno stop dovuto a problemi fisici. Ha dimostrato grande carattere e personalità».
Sabato i Grifoncini affronteranno il Milan tra le mura amiche di Begato 9: «I rossoneri sono una squadra forte, ma non ci faremo intimorire proprio come abbiamo fatto oggi» conclude Chiappino.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.