Chiappino: «Punto importante, i ragazzi sono stati strepitosi»

Il tecnico della Primavera rossoblù: «Una valutazione del girone d'andata? Non posso darla per rispetto ai ragazzi che si sono impegnati tantissimo. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo conquistarla il prima possibile»

898
Chiappino Genoa Primavera
Mister Luca Chiappino (foto Facebook di Ascoli Calcio 1898)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Termina 0-0 la sfida tra Genoa e Milan, il giro di boa della Primavera 1. Con le squadre che rientrano negli spogliatoi con un punto per parte, i microfoni di Pianetagenoa1893.net hanno raggiunto il tecnico Luca Chiappino. Ecco le sue parole:

 

Gara che termina 0-0. Un punto guadagnato, oppure due persi?

 

«Assolutamente. Per quello che abbiamo provato a fare con tanti giocatori fuori, ne avevamo sei indisponibili rispetto alla gara con l’Atalanta, è un punto guadagnato. Abbiamo concesso un contropiede al Milan con una parata del nostro portiere, mentre noi abbiamo avuto quattro o cinque occasioni molto pericolose. I ragazzi hanno fatto una partita strepitosa».

 

Giro di boa. Che voto darebbe al girone d’andata della sua squadra?

 

«Non do voto. Farei un torto ai ragazzi che si sono impegnati tantissimo in una situazione complicatissima. Ci abbiamo messo un po’ a trovare un piccolo equilibrio, poi ci hanno rifermato. Il nostro obiettivo è la salvezza e vogliamo conquistarla il prima possibile. Non si danno voti per rispetto dei ragazzi che tutti i giorni si impegnato».

 

Che giudizio si è fatto sulla Spal? Sorpresa del campionato e vostra prossima avversaria.

 

«E’ una sorpresa per chi non la conosce e non conosce i giocatori e si basa sul fatto che arriva dal campionato Primavera 2. Si tratta di una società che investe tantissimo nel settore giovanile, spendendo tanti soldi. Ha preso il centravanti che avevamo noi dal Padova, pagandolo molto. E’ una squadra forte. Dovremo andare là a fare la nostra partita senza alcun tipo di timore».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.