Chiappino: «Dobbiamo tornare ad essere più umili e attenti»

Il tecnico del Genoa Primavera dopo la sconfitta odierna: «Abbiamo sprecato un monte di situazioni favorevoli contro un avversario forte e compatto come il Cagliari»

Luca Chiappino (Foto Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dobbiamo tornare ad essere più umili e attenti». Luca Chiappino commenta così ai microfoni di Pianetagenoa1893.net la sconfitta per 1-3 subita oggi a Begato dal Cagliari. «Però devo dire che dopo i primi 20 minuti in cui abbiamo subito, poi la squadra ha giocato bene: dal punto di vista della prestazione non posso rimproverare nulla ai miei ragazzi» spiega il tecnico rossoblù.

Chiappino prova a dare un’ulteriore spiegazione: «La partita l’abbiamo disputata bene. Abbiamo creato molto: però probabilmente non abbiamo avuto un approccio perfetto contro una formazione forte e compatta come il Cagliari che, ci tengo a sottolineare, non ha rubato nulla. Noi, invece, abbiamo sprecato un monte di situazioni favorevoli. Non solo: abbiamo subito due gol nel primo tempo in situazione di facile lettura, che avremmo potuto risolvere ma purtroppo non è stato così».

Domenica a Sassuolo si proverà il riscatto? «Sì, ma come dicevo prima dobbiamo avere maggiore attenzione e umiltà, altrimenti si finisce che giochiamo bene, ma i risultati sono sfavorevoli. La squadra ha dei valori e può lottare per entrare nei play off: ma non dobbiamo sbagliare. Questo è un campionato strano: con due vittorie sei nelle prime cinque, ma con due sconfitte ci si può ritrovare distanti dalla zona che dà l’accesso alla seconda fase del campionato».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.