Chiappino: «Avremmo meritato la vittoria per le tante occasioni create»

Il tecnico del Genoa: «Il Verona ha segnato il gol, ma noi abbiamo tirato almeno 20 volte in porta, conquistato 17 calci d’angolo, li abbiamo costretti a lungo nella loro metà campo»

Chiappino Genoa
Luca Chiappino (frame di Pianetagenoa1893.net)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Abbiamo subito soltanto il gol dal Verona, il pari è un risultato è bugiardo: avremmo meritato la vittoria per quanto abbiamo svolto in campo». Luca Chiappino, ai microfoni di Pianetagenoa1893.net, si ritiene soddisfatto per la prestazione, ma non per il risultato: il pareggio è altro fieno in cascina per evitare i playout retrocessione, ma il Genoa Primavera avrebe meritato molto di più.
Il tecnico racconta anche del gol subito: «E’ stato un errore che abbiamo pagato caro, proprio come la Fiorentina. C’è stata una lettura sbagliata di un nostro giocatore che ha perso il pallone: sapevamo che il Verona era molto pericoloso in velocità e infatti ci ha punito. Tuttavia, ci eravamo preparati per ovviare a un eventuale svantaggio e alla fine abbiamo raggiunto il pareggio».
Il tecnico rossoblù espone quanto costruito: «Abbiamo tirato almeno 20 volte in porta, conquistato 17 calci d’angolo, abbiamo costretto gli avversari a lungo nella loro metà campo. Per tutto questo avremmo meritato di conquistare tre punti: un punto è poco per quanto prodotto. Purtroppo se non hai un briciolo di fortuna, questo tipo di gare iniziano male e finiscono peggio: ma alla fine abbiamo almeno preso un punto importante».
Sabato arriva l’Inter a Begato: all’andata a Milano il Genoa pareggiò con un’ottima prestazione. «Ci aspetta un trittico di gare difficili – conclude Chiappino – contro Inter, Atalanta e Roma, ma nessuna di queste gare è già segnata. Nel campionato Primavera tutto può accadere, la sorpresa è dietro l’angolo: proprio in questa giornata l’Inter ha pareggiato in casa col Napoli che occupa le posizioni di bassa classifica. Ci manca una vittoria contro una grande squadra: speriamo di ottenerla presto».

CLICCA QUI PER LEGGERE RISULTATI E CLASSIFICA DEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.