Capozucca: «Secondo i rumors niente scudetto, sette club in Europa e due sole retrocessioni»

L'ex direttore sportivo del Genoa: «Il protocollo che hanno fatto, di per sé è difficile da attuare per la Serie A, in B lo potranno fare in pochi e in C non se ne parla neanche. Siamo ancora in alto mare»

5866
Capozucca
Stefano Capozucca ds del Cagliari ed ex Genoa (Photo by Enrico Locci/Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Questo è un momento interlocutorio, in cui si sentono le sensazioni in giro. Se il campionato si ferma, ci saranno strascichi giudiziari e problemi perché qualcuno sarà scontentato e adirà vie legali». Stefano Capozucca, ex direttore sportivo del Genoa, ha parlato ai microfoni di TMW Radio degli ultimi sviluppi dell’eventuale ripresa del campionato di serie A.

Capozucca prosegue: «Questo per me è fuori discussione: sento da varie fonti che lo scudetto non sarà assegnato, le prime quattro andranno in Champions, quindi tre in Europa League, con due retrocessioni sole e due promozioni dalla B. E qui scatta il casino. Il Frosinone giustamente è a soli due punti dalla seconda in classifica, da regolamento avrebbe il playoff e non vedrebbe perché cambiare a priori il regolamento. La Spal lo scorso anno raggiunse una grande salvezza nel finale, ancora mancano dodici partite. Ognuno tira l’acqua al suo mulino, ma se si prende una decisione quella deve essere».

La situazione, secondo il dirigente, resta molto complessa: «Organizzare un pensiero non è facile, c’è volontà di concludere il campionato, anche se è già falsato dall’anomala del lungo stop. Questa volontà per evitare spiacevoli conseguenze, diventa difficile accordare tutti e trovare una linea comune in sintonia. Anche dal Governo non si capisce cosa vogliano fare, c’è un po’ di confusione. Il protocollo che hanno fatto, di per sé è difficile da attuare per la Serie A, in B lo potranno fare in pochi e in C non se ne parla neanche. Siamo ancora in alto mare».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.