Cambiaso: «Vi racconto le mie partite preferite del Genoa»

L'esterno rossoblù racconta i derby (Milito e Boselli) a cui ha assistito da tifoso, sino alla partita vittoriosa in trasferta col Cagliari in cui ha giocato

1878
Cambiaso Genoa
Cambiaso in gol (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

In un video su Genoa Channel, Andrea Cambiaso ha raccontato quali sono le sue partite preferite del Genoa.

LE MIE PARTITE DA TIFOSO – «Le mie partite preferite da tifoso sono due. Sono due derby: uno è quello di Boselli, dive vincemmo 2-1 al 96′, e l’altro è quello di Milito dove fece la tripletta».

LA MIA PARTITA PREFERITA VISTA IN TV – «Sarei ripetitivo, perché i derby sono sempre al centro dei miei ricordi. Quando Milito fece il segno dei 3 gol sotto la Sud ho goduto non poco».

LA MIA PARTITA PREFERITA ALLO STADIO – «La mia partita preferita allo stadio, eccola. Ero nella parte superiore della tribuna con il mio papà: era Genoa-Napoli dove vincemmo 3-2 contro una squadra pazzesca: il Napoli aveva Lavezzi, Cavani. E’ stata una partita indimenticabile».

LA MIA PARTITA PREFERITA DA RACCATTAPALLE – «La mia partita preferita da raccattapalle: purtroppo non mi ricordo la gara, ma ricordo un aneddoto bello. Gilardino venne sotto la Nord con la sua classica esultanza del violino e io ero proprio lì sotto ed è un ricordo indelebile »

LA MIA PARTITA PREFERITA DA CALCIATORE DEL GENOA – «Ne ho disputate poche, spero di farne anche altre. Direi Cagliari-Genoa, dove abbiamo portato a casa i tre punti: una vittoria fondamentale».

LA MIA PARTITA PREFERITA DELL’ITALIA – «Sarei scontato se dicessi Italia-Inghilterra (NDR: finale degli Europei), invece dico Italia-Belgio (NDR: quarti di finale degli Europei) perché giocammo molto bene e Barella segnò un gol bellissimo».

LA MIA MIA PARTITA PERFETTA – «Spero che arriverà, magari un derby, così potrò dire di aver giocato bene in una stracittadina. Scherzi a parte, non l’ho ancora fatta e spero di farla con questi colori».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.