Cala Loca è stata certificata come “Spiaggia Sostenibile” da “Friend of the Sea”

Marco Grespigna, ceo della società di gestione: «Abbiamo modificato l’organizzazione e l’offerta in massima coerenza con la volontà di fare concretamente la nostra parte»

Grespigna Bray Cala Loca
Marco Grespigna di Cala Loca e Paolo Bray

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

La spiaggia di Cala Loca, sita in Liguria nel Geo Parco del Beigua (in provincia di Savona), zona naturalistica patrimonio Unesco, ha ottenuto un importante riconoscimento. É stata certificata “Spiaggia Sostenibile” da “Friend of the Sea”, per il suo impegno verso la tutela ambientale, l’utilizzo di pratiche eco-friendly e l’attività di sensibilizzazione. La certificazione è un progetto della Word Sustainability Organization, fondata nel 2008 da Paolo Bray ed è uno dei principali standard globali per i prodotti (alimentari e non) e i servizi che rispettano e proteggono l’oceano e le sue risorse.

Marco Grespigna, ceo della società che gestisce la caletta e tifoso del Genoa, ha spiegato: «Siamo consapevoli che la scelta della sostenibilità è importante per il futuro di tutti noi e quello del pianeta. Per questa ragione, abbiamo deciso di modificare concretamente l’organizzazione e l’offerta di Cala Loca in massima coerenza con la volontà di fare concretamente la nostra parte».

La procedura di “Spiagge Sostenibili” prevede che ottengono il riconoscimento le spiagge che, superando un audit (NDA: un controllo accurato) indipendente, rispettano i requisiti del suo schema di certificazione: ad esempio, lo smaltimento appropriato di rifiuti, il divieto dell’uso della plastica monouso e la salvaguardia degli habitat naturali. 

«La certificazione Friend of the Sea è per noi motivo di orgoglio. Partecipare alla gestione sostenibile delle nostre spiagge non solo è possibile, ma anche una responsabilità di tutti», ha aggiunto Marta Gentili, biologa e responsabile del “Progetto Sostenibilità” del Cala Loca.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.