Dopo la Coppa Italia, il Genoa vince anche al debutto in campionato espugnando il campo del Venezia con un finale al cardiopalma. Alexander Blessin, tecnico rossoblu, ha commentato così: «Sono contento per i tifosi, è stata una bella serata anche per loro. Se guardo l’intero arco della partita, posso dire che abbiamo vinto con merito ma negli ultimi minuti abbiamo concesso troppo. L’atteggiamento in campo è stato buono, all’intervallo però ho chiesto di essere maggiormente attenti. Siamo all’ottanta per cento di quello che possiamo dare in campo, ovvero il 100%».
«Abbiamo avuto grandi occasioni di chiudere la gara con Portanova e Gudmunsson, ma sono più arrabbiato per le troppe occasioni concesse al Venezia sulle palle inattive» ha proseguito.
Blessin ha poi aggiunto: «Stasera avevo chiesto di giocare con lanci lunghi, ma dobbiamo comprendere quando lanciare e quando, invece, tenere la palla. Dobbiamo cercare di più gli spazi».
Infine il mercato, che chiuderà il 1º settembre: «Aramu? È un giocatore del Venezia, ed ha tante qualità. Altri acquisti ? Con la società siamo d’accordo di farne ancora un’altro».