Blessin: «Vinto con merito ma siamo all’ottanta per cento»

Il tecnico rossoblù analizza la vittoria all’esordio contro il Venezia

Blessin Genoa
Mister Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo la Coppa Italia, il Genoa vince anche al debutto in campionato espugnando il campo del Venezia con un finale al cardiopalma. Alexander Blessin, tecnico rossoblu, ha commentato così: «Sono contento per i tifosi, è stata una bella serata anche per loro. Se guardo l’intero arco della partita, posso dire che abbiamo vinto con merito ma negli ultimi minuti abbiamo concesso troppo. L’atteggiamento in campo è stato buono, all’intervallo però ho chiesto di essere maggiormente attenti. Siamo all’ottanta per cento di quello che possiamo dare in campo, ovvero il 100%».

«Abbiamo avuto grandi occasioni di chiudere la gara con Portanova e Gudmunsson, ma sono più arrabbiato per le troppe occasioni concesse al Venezia sulle palle inattive» ha proseguito.

Blessin ha poi aggiunto: «Stasera avevo chiesto di giocare con lanci lunghi, ma dobbiamo comprendere quando lanciare e quando, invece, tenere la palla. Dobbiamo cercare di più gli spazi».

Infine il mercato, che chiuderà il 1º settembre: «Aramu? È un giocatore del Venezia, ed ha tante qualità. Altri acquisti ? Con la società siamo d’accordo di farne ancora un’altro».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.