Blessin: «Tifosi fantastici, dobbiamo fare il possibile per tornare in Serie A»

Il tecnico: «Abbiamo bisogno di qualità nelle posizioni decisive. Sento la fiducia di 777»

Blessin Genoa
Mister Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alexander Blessin ha parlato in conferenza stampa al Ferraris dopo la sconfitta interna con il Bologna per 1-0.

L’attuale rosa è valida per la Serie B? – «Dopo quello che hanno fatto i tifosi, non solo oggi, abbiamo la responsabilità di fare il possibile per tornare in Serie A. La partita di oggi, sicuramente non la nostra migliore, ha rispecchiato le altre partite da quando sono l’allenatore del Genoa: l’avversario ha fatto gol alla prima occasioni, mentre noi ne abbiamo avute diverse. I nuovi giocatori devono rinforzare la rosa in queste cose, abbiamo bisogno di qualità nelle posizioni decisive e del giusto mix di giocatori d’esperienza e giovani selvaggi».

Debito con i tifosi – «Quando vediamo dei tifosi così mi vengono i brividi lungo la schiena, l’anno prossimo dovremo portare questi colori con orgoglio – spiega Blessin – Faremo tutto il possibile per tornare in Serie A, abbiamo la responsabilità e una missione. Sono ottimista e so dove devo migliorare la squadra: l’aspetto fisico, il modo di giocare».

Attacco – «Se vediamo le prime nove partite abbiamo avuto tantissime occasioni, ci è mancato il necessario killer instinct per vincere le partite e ciò dipende da una mancanza di qualità ma anche di esperienza. Yeboah, per esempio, è giovane e poteva fare gol ma sono sicuro che un giovane così con l’esperienza esploderà. Speriamo l’anno prossimo».

Ritorno rapido in A – «Ora serve una pausa. Ci sarà molto lavoro da fare, progettare il futuro. Sono stato prima all’Ostenda, ho giocato i playoff e non ho mai staccato, senza sosta. Ora ci vuole un po’ di tempo per ricaricare le pile. Analizzeremo cosa abbiamo fatto bene e cosa, invece, migliorare. Parleremo, progetteremo una rosa forte, convincere i giocatori ad arrivare qui: il Genoa avrà un ruolo di primissimo piano per tornare in A».

Fiducia della dirigenza rossoblù – «Assolutamente, Spors mi sostiene: ho sempre avuto un ottimo rapporto con lui, con Wander, che ha una chiara visione del progetto, e con il presidente Zangrillo. Il 19 gennaio ho firmato il contratto sapendo della situazione. É molto importante avere gente che ci aiuta e ci dà fiducia e 777 Partners è assolutamente convinto del progetto. La fiducia è al 100% dal presidente e di 777. Dobbiamo proseguire tutti assieme su questa strada, dobbiamo continuare a crederci tutti insieme».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.