Blessin si presenta: «Voglio vincere con l’Udinese»

Il tecnico: «Tifosi, club, staff e squadra devono lavorare assieme e diano il massimo»

Blessin Genoa
Mister Aleksander Blessin (foto di Genoa Channel)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Ciao, sono Alexander Blessin e sono il nuovo allenatore del Genoa». Il tecnico si è presentato così a tutta la comunità rossoblù attraverso i microfoni di Genoa Channel. Un’intervista breve, ma in cui mostra di avere le idee ben chiare e, soprattutto, di saper risollevare con tanto entusiasmo un ambiente depresso per i risultati sconfortanti, oltre a una situazione di classifica pericolosa.

GIOCO – «Il mio calcio è ad alta velocità e pressing, con una mentalità propositiva»

COS’E’ IL GRIFONE? – «Il Genoa per me è una squadra grande e storica: nove scudetti e tifosi caldi e appassionati. Tutto questo rende il Genoa un grande club – spieg Blessin – In questa situazione occorre che tifosi, club, staff e squadra lavorino assieme, stiano vicini e diano il massimo per uscirne. Al momento non abbiamo nulla da perdere, perciò dobbiamo avere la mentalità giusta per rimontare».

UDINESE – «Ogni gara vale tre punti, ma noi vogliamo quei tre punti. Voglio che la mia squadra metta in campo la grinta e che sia difficile da affrontare. Dobbiamo giocare propositivi ed essere aggressivi in ogni momento».

ATTEGGIAMENTO IN CAMPO – «Dai miei giocatori voglio la giusta mentalità, che mostrino la voglia di giocare il nostro calcio e che siano difficili da affrontare per qualsiasi avversario».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.