Blessin: «Orgoglioso della squadra, ma dobbiamo ancora migliorare»

Il tecnico del Genoa nella conferenza stampa dell'Olimpico: «Ho visto la giusta mentalità, la tenacia: bisogna continuare su questa strada e poi arriveranno anche le vittorie»

Blessin Genoa
Mister Alexander Blessin (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ecco le dichiarazioni di Alexander Blessin nella conferenza stampa al termine di Genoa-Roma 0-0.

PRESTAZIONE – «Non è stato facile, però anche con l’Udinese siamo riusciti a creare due-tre palle gol. Dobbiamo continuare su questa strada: ora abbiamo conquistato due punti, non abbiamo preso gol. Ho visto la giusta mentalità, la tenacia: bisogna continuare su questa strada e poi arriveranno anche le vittorie».

INTERVENTO VAR SU GOL ZANIOLO – «Ho visto la situazione dopo la partita in televisione: per me era un fallo chiaro di Abraham che ha messo il piede su Vasquez. Dunque se un gol viene da quella situazione, c’era prima fallo: per me è una cosa chiara».

COSA VA E COSA NON VA NEL GENOA – «Prima di tutto penso che tatticamente, quello che volevamo fare nei primi 25 minuti l’abbiamo fatto bene. Dopo abbiamo avuto un problema: abbiamo ripreso molti palloni, ma li abbiamo persi troppo presto e dopo abbiamo perso il controllo nella nostra struttura di gioco. La Roma ha un calcio così veloce: ha un contropiede veramente forte. Dopo i primi 25 minuti abbiamo perso troppi palloni in quelle zone in cui la Roma ha saputo partire in contropiede con grande qualità e hanno saputo metterci in difficoltà. Abbiamo perso la nostra struttura, come difendere attaccando: dovremo migliorare in futuro per agire ancora meglio».

MOURINHO AMMETTE DIFFICOLTA’ CONTRO IL GENOA – «Se guardo alla settimana scorsa, penso che abbiamo perso due punti. Ma in qualunque situazione è molto importante conquistare i tre punti: sia con l’Udinese, sia oggi contro la Roma contro cui non abbiamo giocato per perdere, volevamo vincere. Io sono molto, molto, orgoglioso della squadra, di questo pareggio e anche del modo in cui la squadra ha lottato contro la Roma».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.