Blessin: «Insieme ai nostri tifosi vogliamo vincere per la salvezza»

«Gudmundsson avrà sicuramente molte possibilità di giocare o entrare durante la partita»

Blessin Genoa
Blessin con la tabella di marcia della preparazione (Foto da Instagram, Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alla vigilia dell’importantissimo match salvezza contro la Salernitana, il tecnico del Genoa Alexander Blessin, con l’aiuto di Massimo Mariotti suo collaboratore e interprete, ha risposto a una raffica di domande in conferenza stampa.

C’è grande entusiasmo per il mercato di gennaio: tutto ciò può contribuire a raggiungere la salvezza?

«Io guardo sempre il bicchiere mezzo pieno. Lo staff e i giocatori del Genoa si preparano con grande entusiasmo e cercheremo di fare tutto il possibile per raggiungere la salvezza per il Genoa che è un grande club. E’ chiaro che non dobbiamo dimenticare la situazione della classifica, ma non dobbiamo essere nervosi. Dobbiamo avere un equilibrio tra la concentrazione per ottenere i risultati e non essere troppo tesi per raggiungere i risultati: abbiamo una grande voglia di fare bene».

Come bisogna affrontare una gara così importante come quella di domani?

«Quella di domani è una partita molto importante e molto difficile per noi. Come abbiamo visto nelle ultime due partite siamo riusciti a trascinare i nostri fantastici tifosi e a farli diventare il 12° uomo in campo: noto un grande entusiasmo ed è molto importante per ripetere le ultime due performance. E’ una partita delle ultime quattordici: in seguito ci saranno ancora altri 39 punti da conquistare, ma è una delle quattordici finali per la salvezza e dobbiamo fare tutto possibile per conquistare i tre punti. Dobbiamo pensare di gara in gara e non pensare a quelle successive: per noi è importante»

Piccoli e Destro potrebbero essere schierati assieme?

«E’ una mia possibile idea quella di giocare con due attaccanti. Ma non c’è solo quello. Per vincere le gare dobbiamo segnare, ma dobbiamo guardare anche altri aspetti, come saper difendere senza rischiare quando sta attaccando. Quindi, ci sono anche molte altre cose oltre a segnare».

PIANETAGENOA1893.NET: come stanno Gudmundsson e Frendrup? Potrebbero domani avere spazio?

«Dopo i primi allenamenti, ho notato che Gudmundsson ha grande velocità col pallone e tanta qualità. Domani avrà sicuramente molte possibilità di giocare o entrare durante la partita. Frendrup ha dimostrato di avere una buona qualità e mentalità giusta. Probabilmente dovrà ambientarsi perché fisicamente non è ancora pronto, ma serve un po’ di pazienza e lo porteremo al livello giusto per poterlo schierare in campo».

Blessin, come vivrà doman il primo bagno di folla con 15mila persone al “Ferraris”? 

«Abbiamo già visto con l’Udinese l’atmosfera che c’era con appena 5mila tifosi. La squadra trasmette energia ed l’euforia ai nostri supporter. Tutti noi cerchiamo di credere nella salvezza».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.