Blessin: «Genoa, ultimo quarto d’ora indescrivibile»

Il tecnico su Criscito: «Ha esperienza e qualità, un grande piede sinistro: Mimmo ci dà stabilità»

Blessin Genoa
Mister Blessin (foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«E’ difficile descrivere le sensazioni: non abbiamo iniziato bene, nei primi venti minuti abbiamo sempre problemi. Poi sapevamo di poter avere possibilità, i giocatori lo sapevano». Così Alexander Blessin a Sky Sport dopo il 2-1 alla Juventus.

LA PARTITA – «Abbiamo fatto dei cambi giusti e poi dopo tre minuti della ripresa abbiamo preso gol e… Fuck… Non era la soluzione giusta? Però abbiamo mostrato la mentalità giusta e gli ultimi 15′ sono stati incredibili. Indescrivibili. La Juventus ha avuto una grande occasione con Kean, abbiamo conquistato il rigore ed è il calcio. Abbiamo visto nel derby, Mimmo non ha segnato, qui si è preso la responsabilità: quanta pressione c’era sulle sue spalle. Non si può dire che non è meritata, abbiamo mostrato una grande mentalità. Ora siamo vicini alle altre, siamo di nuovo in corsa».

CRISCITO – «E’ il calcio, ci avevo parlato e gli ho detto che sarebbe arrivata la prossima chance. Avevo questa sensazione, sentivo che potevamo farcela. Ha esperienza, ha un grande piede sinistro, ha qualità, ci dà stabilità ed è bello vedere questa partita dopo il derby. Mi sembra d’avere vent’anni ora…» chiosa Blessin.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.