Blessin: «Contento della prestazione ma il risultato non va bene»

Il mister rossoblù: «Avuto il controllo del gioco, a parte una occasione per il Cagliari che è un top team»

Blessin Genoa
Blessin (foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Alexander Blessin, nella sala stampa del “Luigi Ferraris”, ha analizzato Genoa-Cagliari 0-0 esternando contentezza ma anche delusione. Queste le sue parole, riprese da Tuttomercatoweb.com: «Sono contento della prestazione della mia squadra ma il risultato non va bene perché dovevamo vincere. Abbiamo sempre avuto il controllo del gioco, a parte una occasione per il Cagliari che è un top team. Abbiamo sempre avuto il match sotto controllo ed abbiamo avuto delle occasioni; purtroppo è mancato il gol».

Gara terminata con cinque tiri per i padroni di casa contro solo uno realmente pericoloso degli avversari. E proprio sulla mancanza di gol così si è espresso il mister “teutonico”, lodando anche l’estremo difensore cagliaritano: «Difficile trovare la spiegazione. La cosa importante, e che mi dà soddisfazione, è che creiamo tantissimo. Peccato. Spiace per i nostri tifosi che sono stati straordinari anche oggi. La cosa importante è che non abbiamo subito gol. Nel primo tempo abbiamo creato tantissime occasioni che però abbiamo sprecato. Nel secondo tempo abbiamo avuto un periodo nel quale siamo calati. Ripeto, siamo contenti della prestazione ma non del risultato. Abbiamo difeso bene, ci è mancato cinismo sotto porta. Radunovic (portiere del Cagliari, ndr) è stato il migliore in campo. Abbiamo avuto diverse situazioni, in precedenza, in cui nelle gare casalinghe il portiere è stato il migliore in campo. Sicuramente ha fatto delle ottime parate ma in quei momenti dobbiamo fare meglio. Lavoriamo su questo».

Il Genoa esce incastonando nel palmares stagionale la terza gara consecutiva terminata con zero palloni alle spalle di Martinez: «Sono molto contento di questo ma dall’altra parte non dobbiamo dimenticaci di segnare. C’è il rischio di perdere di vista la fase difensiva quando domini partite così. Invece abbiamo fatto bene».

Ultima battuta di Alexander Blessin su Albert Gudmundsson, oggi poco concreto: «Nel primo tempo ha avuto grandi occasioni e si sono viste le qualità che ha che però si sono viste meno nella ripresa. Deve avere più grinta per stare nella partita».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.