Intervenuto sul palco dell’area archeologica dei Giardini Luzzati, e ripreso da GoodMorning Genova, il ceo Andres Blazquez ha parlato del calciomercato del Genoa: «Ho chiesto al ds Ottolini di chiudere il mercato al 15 gennaio. Si è messo a piangere (ride, ndr) ma mi piacerebbe che i nuovi calciatori arrivassero subito per giocare le prime quattro partite del 2024, magari già a Bologna. Non sarà facile perché ci saranno molte complicazioni».
«Il primo anno ci è servito per imparare ad ascoltare. Tante volte abbiamo provato ad acquistare dei calciatori, ma non siamo riusciti a convincerli: in Serie B non voleva venire nessuno, in estate invece eravamo considerati una neopromossa. A Genova si può fare bene. Adesso serve lavorare sul riposizionamento dell’immagine del Genoa. Di recente José Maria Cruz, ceo del Siviglia e mio amico, mi ha detto: “Sai che avete comprato il club più truffatore d’Europa?”» rivela Blazquez.
Infine, una promessa ai tifosi: «L’attuale store fa schifo: è un sottano, un sottomondo… lavorano belle commesse, ma non basta. Stiamo valutando due, tre nuovi luoghi che abbiamo avuto modo di vedere. Lo scorso fine settimana abbiamo chiuso con 150mila euro di fatturato con i nuovi store temporanei aperti tra Chiavari e Savona, penso che sia la prima volta nella storia del Genoa».