Bessa: “Vittoria sofferta, voluta e meritata”

Il centrocampista: "Credo che questa nostra vittoria sia ampiamente meritata, visto che abbiamo creato tantissimo. Era chiaro che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Sono stati bravi Sanabria ed al capitano che hanno segnato, ma i complimenti a tutta la squadra"

Bessa Genoa squadra gruppo
Bessa in cima alla squadra che festeggia Criscito (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

C’è grande euforia negli spogliatoi di Marassi da parte genoana. Il successo maturato al minuto 94 grazie ad un autentico siluro da fuori area di capitan Criscito ha permesso al Grifone di incamerare tre punti fondamentali sul fronte salvezza. Il primo a presentarsi in zona-mista è Bessa. Il centrocampista, subentrato nella ripresa, è visibilmente soddisfatto.

Rompiamo il ghiaccio e chiediamo: una vittoria fortemente voluta…

Si, diciamo che abbiamo cercato prima di tutto di recuperare lo svantaggio, poi per tutto il secondo tempo abbiamo giocato praticamente nell’area della Lazio, spingendo con tutte le nostre forze; credo che questa nostra vittoria sia ampiamente meritata, visto che abbiamo creato tantissimo. Era chiaro che prima o poi il gol sarebbe arrivato. Sono stati bravi Sanabria ed al capitano che hanno segnato, ma i complimenti vanno a tutta la squadra. Io in settimana non sono stato molto bene, ma quando nell’intervallo il mister mi ha chiesto se me la sentivo di entrare non ci ho pensato due volte. È importante al di là della vittoria – continua Bessa – che siamo arrivati a quattro risultati positivi consecutivi; questo vuol dire che stiamo acquistando tranquillità e coscienza dei nostri mezzi. Con questa serie abbiamo rimodellato la nostra classifica, portando puntandoci ad un tiro di schioppo dalla parte sinistra della graduatoria. Abbiamo dimostrato che anche quando andiamo sotto di un gol sappiamo reagire con grinta e voglia, e questo ci porta ad ottenere buoni risultati”.

– Ora ci sono due partite sulla carta abbordabili, Chievo e Frosinone…

E’ vero ma parliamo… sulla carta! Io ho imparato che in Italia non esistono gare facili, c’è molto equilibrio ed il nulla è scontato. Andremo a Verona come sempre per fare a nostra partita, cercando i tre punti, poi sotto con il Frosinone…”.

Franco Ricciardi

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.