Benevento-Genoa, le pagelle: Maran, ultima spiaggia a La Spezia

Il tecnico toglie Shomurodov e il Grifo perde propulsione

Maran Genoa
Mister Maran (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Pubblichiamo di seguito le pagelle di Pianetagenoa1893.net ai protagonisti di Benevento-Genoa. La gara del Vigorito è terminata con il punteggio di 2-0. Maran non riesce a trovare il bandolo della matassa di questa squadra: ultima spiaggia a La Spezia, nel turno di Natale.

Genoa 5 – Dodicesima partita consecutiva senza vittoria, un mezzo incubo

Perin 5 – Incolpevole sul gol di Insigne ma impreciso con i rilanci dal fondo

Goldaniga 5 – Smarrisce la consueta pulizia d’intervento (75′ Zappacosta sv – L’unica nota positiva del pomeriggio sannita: rientro in campo dopo tre mesi)

Masiello 5 – Macchia con il rigore su Sau una partita senza dubbio positiva

Bani 5 – Qualche fallo di troppo, comunque non facile disputare una partita così rilevante con un’ammonizione pendente fin dal 13′ del primo tempo

Czyborra 5 – Perde Insigne in occasione del vantaggio del Benevento, deve crescere tatticamente (58′ Criscito 5 – Anche per lui era importante ritornare a giocare)

Ghiglione 5 – L’assenza di continuità di prestazioni è il suo grande cruccio, oggi stecca clamorosa

Lerager 4 – Commette fallo da rigore su Caprari, Giua lo grazia. Una marea di tocchi elementari falliti

Sturaro 5 – É lui il battitore di punizioni e corner, oggi gira vuoto (58′ Radovanovic 5 – Subentro inconsistente, giusto per dare equilibrio al Genoa)

Pjaca 5 – Giocare largo sulla fascia lo detona

Shomurodov 6 – L’unica palla gol ce l’ha sul suo piede preferito, bravo Montipò a salvare: tolto lui, il Genoa perde propulsione (58′ Pandev 5 – Viene chiamato in causa per fare la differenza negli ultimi sedici metri ma non lascia il segno)

Destro 5 – Isolato, senza rifornimenti: lavora con intelligenza l’assist a Shomurodov. Di più difficile fare (72′ Scamacca 5 – Con la squadra sbilanciata in avanti non ha mai occasione di calciare, merito della fase difensiva corale del Benevento)

Allenatore Maran 4 – Il suo Genoa non funziona: squadra disomogenea, con poco vigore. L’inefficacia delle sostituzioni resta un grave problema

Benevento 7 – Montipò 7; Letizia 7, Tuia 6 (79′ Foulon 6), Glik 7, Barba 6; Hetemaj 7, Improta 7, Ionita 6; Insigne 6 (74′ Tello sv), Caprari 6 (79′ Sau 7); Lapadula 5 (79′ Di Serio sv). Allenatore F. Inzaghi 7

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.