Bani sotto i riflettori: contro il Modena primo gol

Il giocatore del Genoa è anche il secondo difensore ad aver toccato più palloni

Bani Genoa
Il gol di Bani al Modena (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Mattia Bani è il giocatore del giorno per il sito della Lega di Serie B. Dopo ben 50 presenze con la maglia del Genoa e una stagione ad alti livelli, il difensore rossoblù ha trovato la prima marcatura ufficiale (dopo quella annulata contro il Pisa) solo nella scorsa giornata di campionato nel 2-2 contro il Modena, segnando il gol del pareggio.

Bani spesso è in area avversaria e non solo sui calci piazzati. Nelle statistiche sulla difesa, ha inanellato un secondo posto: infatti durante la sfida contro il Modena è stato il difensore ad aver toccato più palloni (59) dietro a Stefano Sabelli (74) che gioca più vicino al centro dell’azione durante la manovra offensiva della squadra di Gilardino.

La posizione occupata da Bani in campo evidenzia la sua indole offensiva. Durante la gara dello stadio “Braglia” ha occupato una posizione vicina alla metà campo, molto vicino al centrocampista Sturaro. Invece Dragusin (l’altro autore del gol al Modena) è il giocatore di movimento più arretrato del reparto difensivo rossoblù.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.