Ballardini: “Contento per la riconferma, ma adesso pensiamo a concludere bene la stagione. Rossi? Potrebbe giocare dall’inizio”

La conferenza stampa del mister rossoblù alla vigilia di Genoa-Fiorentina

La posa di mister Ballardini (foto di Genoa CFC Tanopress)

Sabato di conferenza per mister Ballardini come di consueto dal quartier generale di Villa Rostan. Il mister ha presentato la partita contro la Fiorentina, e ovviamente la prima domanda è stata sul prestigioso ex viola ora in forza al grifone: “Rossi dal primo minuto? Potrebbe essere impiegato dall’inizio. La Fiorentina è una squadra temibile e in condizione, le loro motivazioni sono altissime per raggiungere un obiettivo ben definito e li con loro ci sarà Davide Astori”.
Il mister ha poi aggiunto: “Tutti i miei ragazzi sono stati straordinari e ci tengo a sottolinearlo. Nessuno si è mai tirato indietro e questa è stata la nostra forza principale per il raggiungimento della salvezza”.
Sulla riconferma: “Non pensavo alla riconferma, in testa avevo solo il campionato. Mi fa molto piacere partire dall’inizio il prossimo anno , ma adesso c’è la voglia di chiudere al meglio questa stagione e per il futuro creare un Genoa più forte e di qualità capace di dare soddisfazione ai nostri tifosi. Dobbiamo migliorarci tutti insieme. Come si motiva una squadra già salva? Attraverso la serietà e alla fatica”. Su Rossi: “Sta meglio, per me è a buon punto e domani avremo la possibilità di valutare il suo percorso di crescita fisica. Il discorso su Giuseppe però va spostato alla prossima stagione quando avrà a disposizione un periodo di preparazione estiva in cui potrà partire alla pari con i suoi compagni”.
Sulla tattica contro la Fiorentina: “Domani dal primo minuto la strategia usata a Bergamo con la linea difensiva a quattro? È da escludere, bisogna rispettare le caratteristiche della squadra senza snaturarla. Sulla sindrome sinistra non ci sono molte alternative, abbiamo Rosi e Lazovic perché Pereira è fuori. Out Rigoni per una infiammazione al ginocchio”.
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.