Ballardini: “Ci sono buone possibilità che Izzo giochi dal primo minuto”

Il tecnico in conferenza stampa: ". Esperimenti non ce ne saranno, però dovrebbero essere impiegati giocatori che negli ultimi tempi hanno giocato meno"

Ballardini durante l'intervista prima della cena di beneficenza del Genoa per il Gaslini (Foto Pianetagenoa1893.net)

Penultima conferenza stampa pre partita per Ballardini, come di consueto tenutasi nel quartier generale di Villa Rostan. Il mister ha messo in guardia da possibili cali di concentrazione, nonostante la felicità per aver conquistato la serenità in anticipo: “Non sarà una partita facile. Giocheremo contro una squadra che se l’è giocata contro tutti e che a gennaio ha investito molto. Davanti a noi c’è un impegno difficile. Quanto è importante la concentrazione? Se non c’è serietà il rischio è quello di fare una brutta figura. È vero che siamo più sereni, ma come dico sempre con la serenità non mangi”.
Il mister ha poi dato qualche indizio sulla possibile formazione iniziale : “Ci sono buone possibilità di vedere Izzo da primo minuto. Esperimenti non ce ne saranno perché potrebbe subentrare il rischio di eccessiva presunzione, però dovrebbero essere impiegati giocatori che negli ultimi tempi hanno giocato meno. Perin ha sentito un leggero fastidio all’adduttore e quindi non sarà convocato. Rossi ha fatto bene si è allenato ed è un po’ affaticato, ma in questo momento deve essere propedeutico per la stagione che verrà. Su Bertolacci: “Ho parlato con lui. In Italia ci sono quattro o cinque squadre che hanno uno spessore diverso del nostro, ma subito dietro credo ci sia il Genoa. Andrea è un giocatore importante e sa di giocare in una squadra importante. Se avrà l’opportunità di fare il salto di qualità è giusto che prenda in considerazione di farlo, altrimenti non credo ci siano squadre migliori in cui giocare. El Yamiq? Ha fatto bene e può migliorare”.
Un Genoa con più qualità può ripartire con la difesa a quattro: “Quando avremo più qualità è più forza non sarà così rilevante. Noi abbiamo una impostazione e al momento preferiamo una disposizione tattica rispetto all’altra”
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.