Aumento di capitale e debito con l’Erario: le precisazioni del Genoa

Il bilancio 2014 del Genoa torna a far notizia. Stamane la Gazzetta dello Sport ne ha parlato all’interno di un’inchiesta riguardante i conti della serie A, in particolare riguardo a due aspetti. Pianetagenoa1893.net ha chiesto chiarimenti in merito al club rossoblù che ha fornito le seguenti risposte. AUMENTO DI CAPITALE – Il quotidiano scrive che “Gli […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il bilancio 2014 del Genoa torna a far notizia. Stamane la Gazzetta dello Sport ne ha parlato all’interno di un’inchiesta riguardante i conti della serie A, in particolare riguardo a due aspetti. Pianetagenoa1893.net ha chiesto chiarimenti in merito al club rossoblù che ha fornito le seguenti risposte.

AUMENTO DI CAPITALE – Il quotidiano scrive che “Gli amministratori hanno scelto di indugiare, piuttosto che chiamare l’aumento di capitale come previsto dall’art. 2447 del codice civile, nella speranza di riequilibrare la gestione con un bel pacchetto di uscite e un taglio degli stipendi”. Il Genoa ha precisato: “In riferimento ai dati di bilancio al 31 dicembre 2014, si segnala che l’integrità patrimoniale della società è stata ripristinata nel corso dell’esercizio 2015 attraverso idonei versamenti effettuati a copertura delle perdite da parte dell’azionista Enrico Preziosi”.

DEBITO ERARIO – “Il quadro resta complicato – si legge sulla Gasport – anche per la zavorra del debito con l’Erario”. Il Genoa precisa: “Ricordiamo che il debito nei confronti dell’Erario è oggetto di regolari piani di rateazioni concessi”.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.