Assemblea Genoa: A-Cap sottoscrive l’aumento di capitale

Il gruppo assicurativo americano garantirà il prosieguo della stagione e venderà in seguito il club: si chiude l'era 777 Partners. Approvato anche il bilancio

Genoa Currò Criscito 777

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

A-Cap, il gruppo assicurativo americano tra i maggiori creditori di 777 Partners, ha sottoscritto l’aumento di capitale del Genoa da 40 milioni (parte a pagamento più 5 milioni presi dalle riserve del club) ed è in possesso della maggioranza. L’assemblea dei soci, iniziata alle 10, ha approvato l’aumento di capitale che avrà a breve questo importante epilogo che consente il prosieguo della stagione e, soprattutto, anche la campagna acquisti di gennaio. Al riguardo c’è però la precisazione di Andres Blazquez, ad del club rossoblù. Si chiude dunque l’era di 777 Partners che aveva acquistato il Grifone da Enrico Preziosi: è stata inoltre votato l’uscita di scena per Steven Pasko, Joshua Wander e Adam Weiss.

In seguito, A-Cap metterà in vendita il proprio pacchetto di maggioranza. Secondo Calciomercato.com alcune importanti novità riguardo a un nuovo investitore potrebbero già arrivare verso il 15 gennaio, data in cui l’aumento di capitale entrerà ufficialmente nelle casse del Grifone.

E’ stato anche approvato anche il bilancio dell’esercizio 1 luglio 2023 – 30 giugno 2024 con una perdita di circa 38 milioni di euro.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.