Ascheri nuovo responsabile del settore giovanile del Genoa

Ghisleni sarà il coordinatore tecnico del vivaio del Grifone

Chiappino Ascheri Genoa Under 17
Mister Chiappino ed Enrico Ascheri, responsabile Scouting del settore giovanile del Genoa (foto di Lega Nazionale Serie D)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Il Genoa sceglie la linea della continuità con Enrico Ascheri nuovo responsabile del settore giovanile al posto di Michele Sbravati. Dal settembre 2020 in rossoblù, per quattro stagioni sportive Ascheri ha lavorato sulla parte tecnica ed organizzativa delle leve nazionali a fianco di Sbravati: nel vivaio del Grifone è stato coordinatore dell’Academy e responsabile scouting.

Genovese, classe ’77, in passato ha allenato per quattro anni prima la Culmvpolis e poi alla Genovese Calcio, prima di passare a ruoli dirigenziali; nella Genova Calcio è entrato come ds del settore giovanile per chiudere, dopo un quadriennio, come ds e responsabile tecnico della prima squadra. Tra le sue esperienze figurano anche incarichi alla Sampdoria e AIC. Nel 2022 ha ottenuto la qualifica a direttore sportivo dopo aver svolto il corso a Coverciano.

Il settore giovanile del Genoa del post Sbravati, reduce da un anno strabiliante con quattro leve tra le migliori quattro d’Italia (una delle quali scudettata e l’altra finalista) prende forma con Ascheri responsabile e Stefano Ghisleni nuovo coordinatore tecnico.

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.