Aramu: «Dovevamo dare un segnale all’ambiente, siamo una squadra viva»

«Gilardino ci ha detto di avere pazienza nel trovare gli spazi giusti e le occasioni sarebbero arrivate»

Aramu Genoa
Aramu festeggia a fine gara la vittoria sul Sudtirol (Foto Genoa cfc Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dovevamo sbloccare la partita». Mattia Aramu, autore del secondo gol del Genoa contro il Südtirol, ha commentato a Sky Sport la vittoria casalinga rossoblù che mancava dallo scorso 17 settembre contro il Modena. «Nel primo tempo non ci siamo riusciti: nel secondo tempo siamo riusciti a sbloccarla e poi sono uscite tutte le nostre qualità migliori. Era importante portare a casa questa vittoria, poiché i tifosi lo meritavano».

CONTRIBUTO ANCHE IN FASE DIFENSIVA – «Non abbiamo passato delle settimane facili. Dovevamo dare un segnale all’ambiente che siamo una squadra viva: ognuno di noi lo voleva dimostrare sul campo, io in primis, e mi sono messo a disposizione della squadra. Abbiamo disputato una grande partita, ora però dobbiamo voltare pagina perché domenica ci aspetta una trasferta impegnativa ad Ascoli».

GILARDINO – «Ci ha trasferito la tranquillità, il mister sapeva che giocavamo in casa dove non facevamo risultato da tempo. Ci ha detto di stare molto calmi, di palleggiare e di avere pazienza nel trovare gli spazi giusti e le occasioni sarebbero arrivate: poi stava a noi concretizzare. Ci siamo riusciti ed è arrivata questa importantissima vittoria» chiosa Aramu.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.