Ambrosini: «La doppietta? Una grande soddisfazione»

L’attaccante del Genoa Primavera spiega anche il segreto dell’imbattibilità a PG: «Siamo un gruppo molto unito»

Ambrosini Genoa
Il sinistro a giro di Michele Ambrosini (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Con la sua doppietta alla Feralpisalò, Michele Ambrosini è stato uno dei protagonisti della Primavera del Genoa che prosegue la sua imbattibilità stagionale. Ai microfoni di Pianetagenoa1893.net ha anche spiegato il segreto della forza dei Grifoncini.

Partiamo dalla sua doppietta: una soddisfazione personale.
«Sì, è una soddisfazione personale, anche perché era un po’ che non segnavo. É stato importante anche dal punto di vista della fiducia ma è più importante poiché è servita per portare la vittoria a casa».

A livello di squadra come avete giocato? Una partita un po’ diversa nei due tempi: nel primo tempo siete partiti fortissimo, nel secondo tempo un po’ più di controllo?
«Proprio come l’avevamo studiata perché fin dallo spogliatoio ci siamo detti che dovevamo partire forte già dal riscaldamento. Infatti è andata così: l’abbiamo già chiusa nel primo tempo grazie al 3-0. Poi al termine del primo tempo ci siamo detti che dovevamo gestire questa partita e dovevamo mantenere il possesso di palla».

Lei è un trequartista: è il suo ruolo ideale?
«Io nasco esterno ma mi adatto alla trequarti».

É un ruolo dove riesce a giocare bene: al di là dei gol, i movimenti in campo sono giusti poiché si abbassa verso il centrocampo e non allunga la squadra
«É grazie anche a mister Agostini e al lavoro che ci fa svolgere durante la settimana, sto imparando anche questo tipo di posizione e imparando pian piano i movimenti».

Cosa si prova a giocare in una squadra imbattuta da lungo tempo?
«C’è grande entusiasmo ed è importante che continui ad esserci. Il segreto di questa squadra è proprio il gruppo: siamo tutti uniti».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.