Allegri: «Il nostro obiettivo è raggiungere 78 punti»

Il tecnico della Juventus in conferenza stampa: «Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano»

Allegri Juventus
Massimiliano Allegri in conferenza stampa (foto di Juventus FC)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«Dopo le partite di campionato, la tabella di 78-80-81 era quella». Massimiliano Allegri lo ha affermato nel corso della conferenza stampa alla vigilia di Genoa-Juventus: non nasconde dunque l’obiettivo di soffiare il terzo posto al Napoli conquistando tre vittorie consecutive. «Bisognava non perdere con l’Inter – ha spiegato il tecnico bianconero – e vincere con il Bologna. Essere a 69, già sicuri di essere quarti, è un ottimo risultato perché tre mesi fa eravamo lontani. Cercheremo di finire nel miglior modo possibile il meglio possibile». Allegri ha aggiunto che «La Coppa Italia è un obiettivo, come lo erano il campionato e la Champions pur sapendo che in questo momento è molto difficile da vincere».

Riguardo alla finale della Coppa Italia, Allegri ha risposto: «Da qui alla fine del campionato dobbiamo fare più punti possibili, abbiamo raggiunto l’obiettivo Champions con tre giornate d’anticipo e siamo contenti. Abbiamo da preparare una finale di Coppa Italia, dobbiamo fare una bella partita domani. Andrà in campo la formazione migliore. Danilo riposerà, con questa fascite ultimamente si era allenato poco. Obiettivo raggiunto, gli ho dato riposo per riaggregarsi da domenica. Pellegrini ha la caviglia in disordine, tutti gli altri a disposizione. C’è Cuadrado, torna De Sciglio che a Roma non ci sarà. Serve fare risultato, i risultati positivi aiutano negli allenamenti e nelle partite».

De Sciglio potrebbe giocare domani: «Miretti è a disposizione, vediamo Arthur come sta con la caviglia. De Sciglio se riuscisse domani a fare 90 minuti non essendoci mercoledì mi farebbe anche un favore». E riguardo a Miretti, il tecnico ha confermato: «Domani gioca. Siete contenti? Non so dove gioca ma gioca. Miretti, De Sciglio, Rabiot e Szczesny giocano». Infine, riguardo al possibile schieramento in attacco, Allegri ha risposto: «Oggi deciderò in base a chi sta in piedi, ma stanno tutti bene».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.