«Il Genoa ha accontentato questo mio desiderio che avevo espresso tempo fa e ha giocato col mio cuore giallo sulla maglietta». Alfa, il famoso cantautore genovese tifoso rossoblù, ha raccontato a Sky Sport, durante il programma “Febbre a 90” condotto da Fabio Caressa, il “retroscena” della patch speciale, appunto un cuore giallo, apposta sulle divise da gioco durante la gara di andata col Torino al Ferraris. L’iniziativa era rivolta a raccogliere fondi per sostenere l’istituto Gaslini di Genova.
Caressa ha chiesto ad Alfa la sensazione provata nel vedere il suo simbolo sulla maglia del Genoa: «Non l’ho detto a mio papà, gli ho fatto una sorpresa e lui si è messo a piangere. Ti dico, ho pianto anche io: è stata un’emozione strana. Non pensavo di essere colpito da questa cosa. Infatti, ho fatto questa intervista dove balbetto praticamente con gli occhi lucidi, è andata virale. Mi hanno preso proprio nel momento in cui ho realizzato la cosa» ha risposto Alfa.
«É stato bellissimo vedere la squadra che supporto fin da quando sono piccolo con un mio piccolo portafortuna, è stato forte» ha concluso l’artista.
