ALESSANDRO ZARBANO: «Non ci sentiamo responsabili per il rinvio della partita»

L’amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano, intervistato da Sky, ha fatto il punto sulla situazione che ha portato al rinvio di Genoa – Bari. «Prima di ogni partita si tiene la riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza – ha ricordato – e, in questa circostanza, si sono evidenziate problematiche per la sicurezza pubblica relativa soprattutto […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

L’amministratore delegato del Genoa Alessandro Zarbano, intervistato da Sky, ha fatto il punto sulla situazione che ha portato al rinvio di Genoa – Bari.

«Prima di ogni partita si tiene la riunione del Gruppo Operativo di Sicurezza – ha ricordato – e, in questa circostanza, si sono evidenziate problematiche per la sicurezza pubblica relativa soprattutto alle vie d’accesso e alle vie di fuga. Tutto ciò a seguito del grande freddo che si è registrato nella notte, e le conseguenti lastre di ghiaccio che si sono formate nella zona dell’impianto, soprattutto lato sud. Per quanto ci riguarda non ci sentiamo affatto responsabili di quanto accaduto. Il comune, inoltre, ha preso una posizione prima che si verificasse l’agibilità dello stadio e, inoltre, senza che alcun suo rappresentante fosse presente alla riunione della mattinata. Le previsioni del tempo avevano preventivato la nevicata ed infatti sabato gli addetti di SportinGenova e del Genoa hanno lavorato alacremente. Il ghiaccio che si è formato nelle vie d’uscita durante la notte e la prima mattinata, però, ha vanificato tutto quanto».

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.