Alberto Malesani: «Io non sono mollo. Basta polemiche, guardiamo avanti»

QUI PEGLI/Io non sono mollo”. Oggi Mister Malesani durante la sua conferenza stampa, ha voluto levarsi molti sassolini dalla scarpa, perché dopo la sconfitta di Cesena su alcuni quotidiani locali, sono piovute molto critiche su di lui, e sul suo atteggiamento: “ Io non sono mollo. Se sono 21 anni che alleno ci sarà un […]


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

QUI PEGLI/Io non sono mollo”. Oggi Mister Malesani durante la sua conferenza stampa, ha voluto levarsi molti sassolini dalla scarpa, perché dopo la sconfitta di Cesena su alcuni quotidiani locali, sono piovute molto critiche su di lui, e sul suo atteggiamento: “ Io non sono mollo. Se sono 21 anni che alleno ci sarà un motivo, son un allenatore con voglia, mi sto divertendo molto, perché ho dei ragazzi che i seguono in tutto e per tutto. Dopo 11 partite non si può aspettarsi una squadra pronta, io so che ci sono molti problemi e stiamo lavorando per migliorarci. Basta critiche e polemiche guardiamo avanti.”. Il mister ha voluto parlare anche dei tifosi e del loro stato d’animo: “ Io ho capito il tifoso del Genoa, capisco un po’ di rammarico, perché è da qualche anno che non si riesce a migliorare nel piazzamento finale. Ma bisogna guardare ad altre cose: il Genoa è al 5° posto come fair play finanziario, c’è un grande presidente con voglia di fare, che sta facendo grandi cose”. Si è arrivati a parlare della partita di domani sera contro un Milan lanciatissimo: “ Il Milan è una grandissima squadra, la più forte in Italia, che punta a vincere tutto nel Mondo. Per quanto riguarda noi, Ze Love me lo porterò in panchina ma nelle gambe ha solo 15 minuti, mentre per il sostituto di Palacio ci sto pensando ho provato molte soluzioni, ora dovrò decidere. Un altro dubbio lo abbiamo su Kucka che dal punto di vista fisico non è al meglio, visto che già dopo il Bari accusava qualche acciacco”. Il Mister veronese ha parlato anche di Pianetagenoa1893.net, riguardo all’intervista a Maurizio Donelli, che ipotizzava uno schieramento molto offensivo, e Malesani ha risposto così: “ Io sono un ottimista uno che rischia, ma lui lo è molto più di me. Questo atteggiamento contro il Novara è uscito fuori  in 10 ho avuto il coraggio di schierare Jorquera, avendo già in campo Palacio e Caracciolo, e alla fine mi ha premiato”. Alla fine della conferenza è emerso un particolare retroscena che lo riguarda: “ Prima di iniziare ad allenare ero un tifoso del Milan, ma ora tifo solo per la squadra in cui alleno, perché se perdo mi “incazzo”, non dormo e litigo con tutti. Sono fatto così non sono mollo”.

Alessandro Casu

RIPRODUZIONE (ANCHE PARZIALE) DELL’ARTICOLO CONSENTITA PREVIA CITAZIONE DELLA FONTE: WWW.PIANETAGENOA1893.NET

Ringrazio Alberto Malesani per aver seguito assiduamente il nostro lavoro e per averlo apprezzato. Io ho grande rispetto verso il suo operato e la sua professionalità: spero anche che qualche mia osservazione (si badi bene, non è critica gratuita) possa dargli qualche piccola indicazione. In becco al grifo per domani! (Marco Liguori)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.