Al via oggi a LaCantera Stadium Barabino & Partners il Summer Camp “Real Madrid Clinic”

Oltre 100 i ragazzi che prendono parte al primo appuntamento organizzato con la Fundacion dei blancos

327
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Ha preso il via stamattina il Summer Camp “Real Madrid Clinic 2018”, in programma da oggi fino al 22 giugno presso LaCantera Stadium Barabino & Partners (ex Sciorba Stadium), secondo centro polisportivo cittadino per dimensioni e strutture, di cui sono storici sostenitori e sponsor Ubi Banca, Eviva, Il Baluardo, De Lucchi Colori e Neon Palumbo.

Oltre 100 i giovani atleti che si sono dati appuntamento al primo Real Madrid Clinic 2018, uno dei più prestigiosi camp estivi per ragazzi e ragazze, organizzato da International Soccer Lab, in collaborazione con la Fundacion Real Madrid, che porta in Italia il più prestigioso marchio del mondo in ambito calcistico.

E il sold out di questa settimana ha spinto nei mesi scorsi l’organizzazione e la Fundacion Real Madrid a raddoppiare le date del Summer Camp a LaCantera Stadium Barabino & Partners con una settimana aggiuntiva da lunedì 16 a venerdì 20 luglio, che sta anch’essa raggiungendo il tutto esaurito.

Il programma di questi giorni sarà intenso, formativo e divertente allo stesso tempo: 62 specifici esercizi predefiniti, studiati e applicati dai tecnici del settore giovanile madrilista – con riprese video e valutazioni post giornata sia dei tecnici che dei software – verranno proposti in 10 intense sedute di allenamento nei 10 giorni di esperienza “galattica” con il contributo tecnico Adidas.

Durante le sessioni di allenamento verranno utilizzati in esclusiva strumenti innovativi come BE-PRO11 e il pallone SMARTBALL dell’Adidas che monitoreranno costantemente le prestazioni fi-siche e tecniche degli atleti.

Inoltre è stato fornito questa mattina a tutti gli iscritti un kit completo originale Adidas, uguale a quello della prima squadra, e un pallone Adidas calcio camp Real Madrid.

Ma le sorprese non sono finite. I migliori tra i giovani calciatori partecipanti a ciascun Clinic si qualificheranno per i Creator Camps Nazionali di Adidas, i cui criteri di valutazione non riguarderanno solo il talento dei partecipanti, ma anche le loro competenze caratteriali.

I vincitori dei Creator Camps potranno, infine, calcare il magnifico manto erboso del Santiago Bernabeu e diventare “ambasciatori” del proprio Paese.

E’ prevista una seconda settimana del Summer Camp, in programma a luglio.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.