Agostini, tecnico Primavera: «Sicuramente parte del merito della promozione è anche di Gilardino»

L'allenatore spiega: «Quando capitano giornate come quella di ieri, con una doppia promozione di prima squadra e Primavera, significa che la società ha fatto un lavoro straordinario»

Agostini Primavera Genoa Supercoppa
Mister Alessandro Agostini (foto di Genoa CFC Tanopress)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

«È stata una stagione straordinaria, dall’inizio alla fine». Alessandro Agostini ha raccontato la splendida cavalcata del Genoa verso il ritorno in Primavera 1. «Come sempre detto, al Genoa – prosegue l’allenatore rossoblù – ho trovato modo di lavorare con uno staff fatto di persone competenti e con una squadra composta da ragazzi eccezionali: questo risultato è il giusto premio e la giusta ricompensa, un’emozione straordinaria».

Agostini ha anche spiegato il segreto della promozione nella massima serie dei campionati giovanili: «Dietro a questa promozione in Primavera 1 c’è tanto lavoro unito alle qualità della squadra e di chi l’ha costruita. Nel corso della stagione mister Gilardino è stato bravo a chiamare in prima squadra i 2-3 ragazzi più pronti, che sono andati in panchina o hanno fatto il loro esordio tra i professionisti: sono stati momenti bellissimi».

Il tecnico fa un riconoscimento: «Sicuramente parte del merito di questa promozione è anche di Gila, che ha svolto un pezzo di percorso con questa squadra. E se al mio arrivo ho trovato una squadra che funzionava così bene, il merito è stato anche suo. Ieri è stata una giornata straordinaria: quando capitano giornate come quella di ieri, con una doppia promozione di prima squadra e Primavera, significa che la società ha fatto un lavoro straordinario. Noi questa promozione l’abbiamo conquistata e ora ce la godiamo».

Gilardino Genoa
Mister Alberto Gilardino e la folla rossoblù (foto di Genoa CFC Tanopress)
Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.