Abdellaoui passa all’Orlando City, nuova avventura in Florida

Ufficiale l'ingaggio dello stopper franco-algerino: contratto di un anno con opzione

Abdellaoui Orlando City
Il difensore Abdellaoui (foto di Orlando City B)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Nuova avventura per Noham Abdellaoui. L’ex difensore centrale della Primavera del Genoa, prelevato dal Lecce campione d’Italia, è passato all’Orlando City: giocherà nella seconda squadra che milita nel campionato riserve della MLS. Il suo debutto è previsto il 9 marzo contro la Columbus Crew 2 all’Osceola County Stadium. Nella scorsa stagione Abdellaoui ha giocato 30 partite con la maglia del Genoa segnando 3 reti: una al Cagliari in campionato e due al Monza in Coppa Italia.

Abdellaoui Genoa Primavera
Il difensore centrale Abdellaoui (foto di Martin Cocciolo)

Contratto per una stagione con opzione per la seconda per lo stopper franco-algerino, alto 193 cm, cresciuto nelle giovanili del Saint-Etienne. Ricardo Moreira, direttore tecnico dell’Orlando City, lo accoglie con queste parole: «Noham viene a giocare da noi dopo aver giocato in grandi accademie europee, Genoa e Saint-Etienne, che hanno cresciuto grandi calciatori. Siamo felici di averlo con noi. Ci aspettiamo che Abdellaoui porti nel gruppo la sua leadership ed esperienza. Nonostante sia giovane, darà profondità al reparto».

L’ex rossoblù, che ha scelto di giocare con la maglia n. 64, commenta con queste parole: «Orgoglioso di far parte di questa nuova famiglia per questa nuova stagione. Andiamo!».

Genoa Pianetagenoa1893.net Gilardino Gudmundsson Whatsapp

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.