Prima gara stagionale per Giampaolo Calvarese col Genoa

Nelle dieci precedenti occasioni il Grifone in trasferta, con il fischietto abruzzese non ha mai incamerato vittorie ma cinque pareggi ed altrettante sconfitte

Calvarese
Gianpaolo Calvarese (Getty Images)

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Prima chiamata stagionale per Giampaolo Calvarese, 44enne arbitro della sezione di Teramo, con in campo il Genoa a disputare i tre punti in palio. Per il fischietto abruzzese, di professione ingegnere, si tratta della quattordicesima designazione in carriera, undicesima con il Grifone impegnato lontano dal “Luigi Ferraris”.
Nelle dieci precedenti occasioni il Genoa, con Giampaolo Calvarese, non ha mai incamerato vittorie ma cinque pareggi ed altrettante sconfitte.
Fra i precedenti figura un incrocio con i bianconeri friulani, però disputato all’ombra della Lanterna: 1-0 con gol di Kucka, allenatore Davide Ballardini, alla prima volta in assoluto per l’arbitro abruzzese con i colori rossoblù più antichi d’Italia.
Competano la squadra arbitrale gli assistenti Alessandro Costanzo (sezione di Orvieto) e Francesco Fiore (Barletta); con entrambi, in trasferta, un pareggio. Daniele Paterna (Teramo) ricoprirà il ruolo di quarto ufficiale di gara; per lui esordio con il Genoa. In cabina di regia andranno Luigi Nasca (Bari) al Var e Fabiano Preti (Mantova) in qualità di aVar.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.