Riepilogo Genoa-Salernitana: Asencio leader, play-off più vicini

La Primavera di Stellini infila un'altra vittoria: battuti i campani 4-1


Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.

Dopo aver tracciato la rotta, i ragazzi di Stellini continuano a inseguire l’obiettivo play-off, ora a quattro punti dopo l’odierna vittoria del Genoa allo Sciorba Stadium. Poche difficoltà per la Primavera che si è sbarazzata della Salernitana già nel primo tempo consolidando il quinto posto (47 punti). Prestazione maiuscola di Raul Asencio, autore di una tripletta; sigillo del subentrato Flavio Bianchi.

PRIMO TEMPO Genoa padrone del campo e del gioco. Solo la squadra di Stellini a costruire azioni di fronte a una Salernitana spettatrice non pagante. I Grifoncini guadagnavano il doppio vantaggio dopo appena dodici minuti sul cronometro: doppietta di Raul Asencio. Uno-due pugilistico che fa male alla squadra campana, fanalin di coda del girone con oltre sessanta gol al passivo. La tripletta dell’attaccante spagnolo (diciassettesimo gol stagionale) arrivava al 39′ a conclusione di una perfetta azione di contropiede.

SECONDO TEMPO – Momento di distrazione del Genoa al 59′: suggerimento di Gaeta dalla fascia mancina per Thioune, gol della Salernitana. La reazione del Genoa non si faceva attendere e dopo quattro minuti Asencio sfiorava il poker personale, intervento decisivo di Scolavino. Il quarto gol era nell’aria e ci pensava Flavio Bianchi a materializzarlo al 71′, dopo un averlo sfiorato in precedenza: 4-1, tiro di controbalzo siglato da questo interessantissimo ragazzo ligure classe 2000.

Riepilogo Genoa-Salernitana 4-1
Marcatori: 3′ Asencio (G), 12′ Asencio (G), 39′ Asencio (G), 59′ Thioune (S), 71′ Bianchi (G).
Genoa (4-4-2): Rollandi; Capotos, Anibal (83′ Funicelli), Zanandrea, Mahrous; Micovschi (73′ Fassone), Minardi, Quaini, Zanimacchia (45′ Bianchi); Asencio, Benedetti. Allenatore: Cristian Stellini A disposizione: Boasi, Bruzzo, Palmese, Logan, Sibilia, Tazzer, Belloni, Coppola, Bulgarelli.
Salernitana (4-4-2): Scolavino; Amabile, Ranieri, Nardecchia, Vignes; Gaeta, Faella (69′ Carrafiello), Proto, Siciliano; Thioune, Palladino. Allenatore: Marco Savini A disposizione: Cangiano, Alcorace, Garofalo, Caterino, Altea, Cantelli, Maione.
Ammonizioni: Amabile (S), Palladino (S).
Note: 3′, 4′ di recupero.

Clicca qui per sapere com’è andata la gara d’andata a Salerno.

Accetta i marketing-cookies per visualizzare questo contenuto.